Manifestazione d’interesse per Buoni Vacanza

Manifestazione d'interesse per Buoni Vacanza

Il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri intende acquisire Manifestazioni d’Interesse esclusivamente da parte di Associazioni non profit, per la gestione di Buoni Vacanza a livello nazionale.

Il sistema dei Buoni Vacanza nasce con l’obiettivo di favorire i nuclei familiari economicamente più deboli, consentendo agli aventi diritto la possibilità di poter fruire di periodi di vacanza e favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.
Al riguardo, il Dipartimento intende stipulare apposita Convenzione, della durata di tre anni, con l’Associazione non profit individuata con le modalità indicate nel Bando, senza previsione di corrispettivo, ma con il riconoscimento delle sole spese documentate, con riferimento agli oneri di spedizione derivanti dalla trasmissione dei Buoni Vacanza agli aventi diritto.
L’importo stanziato è, allo stato attuale, di 5 milioni di euro.

Possono presentare manifestazione d’interesse le Associazioni interessate, che possiedono “comprovata esperienza nella gestione, a livello nazionale, di un Sistema di Buoni Vacanze, così come previsto dall’art. 10, comma 3, della legge n. 135/2001 e dall’art. 2, comma 193, lettera b), della legge n. 244/2007”.

Tali manifestazioni devono pervenire entro e non oltre il 05 maggio 2009 a
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo
Servizio Interventi per il settore turistico
via della Ferratella in Laterano, 51
00184 Roma

MAGGIORI INFORMAZIONI
link all’Avviso pubblicato sul sito del Governo Italiano