Locandina Manifestazione Non tagliate fondi tagliateci sofferenzeLocandina Manifestazione Non tagliate fondi tagliateci sofferenze

Manifestazione “Non tagliate i fondi, tagliateci le sofferenze”

Manifestazione pubblica contro il taglio dei fondi per il contrasto dei disturbi del comportamento alimentare

I partecipanti indosseranno o porteranno con sé oggetti di colore lilla.
Il movimento di protesta nasce contro il taglio del Fondo istituito dal Governo Draghi con la legge di Bilancio per il 2022, che garantiva 25 milioni regolarmente distribuiti tra le regioni per contrastare i disturbi del comportamento alimentare e della nutrizione.

Venerdì 19 Gennaio 2024 dalle 15:30 alle 19:30, l’Associazione di Promozione Sociale Univox ETS promuove a Bari, in Piazza del Ferrarese, “Non tagliate i fondi, tagliateci le sofferenze”, manifestazione pubblica contro il taglio dei fondi destinati al contrasto dei disturbi del comportamento alimentare e che si tiene contemporaneamente in molte altre città italiane e che è stata fatta partire dall’associazione Animenta.

I partecipanti indosseranno o porteranno con sé oggetti di colore lilla, che rappresenta il disturbo del comportamento alimentare (in sigla DCA).

Il movimento di protesta nasce contro il taglio del Fondo istituito dal Governo Draghi con la legge di Bilancio per il 2022, che garantiva 25 milioni regolarmente distribuiti tra le regioni per contrastare i disturbi del comportamento alimentare e della nutrizione.

«Morire di DCA oggi è più probabile di morire in un incidente stradale. Il Fondo istituito dal Governo Draghi con la legge di Bilancio per il 2022 garantiva 25 milioni regolarmente distribuiti tra le regioni per contrastare i disturbi del comportamento alimentare e della nutrizione. Ora questo fondo è stato tagliato. E con esso, anche la speranza – dichiara Serena De Sandi, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Univox ETS – Un contributo che forse non avrebbe risolto interamente il problema, ma che stava senza dubbio segnando una differenza. Oggi più che mai si rischia di tornare drammaticamente indietro, lasciando scoperti pazienti e famiglie, ma anche il personale sanitario impiegato nel biennio. Non possiamo permetterlo. Non possiamo lasciare che tutto ciò che si costruisce nel tempo di florido si dissolva nel nulla, nell’aridità dell’indifferenza. Scendi in piazza, facciamo rumore per chi si annienta nel silenzio. Non siamo trasparentə»

https://t.me/manifestazionedcabari

Link all’evento su Instagram: https://www.instagram.com/p/C2HnUwvtDJX/?img_index=1

Volontariato in Spiaggia Giovanni Montanaro 2024 CSV San Nicola

Incontro di organizzazione di Volontariato in Spiaggia 2024

Iscriviti alla videocall

Condividere idee e proposte per l’edizione 2024.
La partecipazione degli Ets del territorio del sud est barese è preziosa e indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Progetto Itaca Bari OdV Connessioni laboratorio salute mentale 2024

Due eventi per promuovere e tutelare il benessere mentale

Laboratorio esperienziale “Connessioni” e Concerto di beneficenza con Nicolò Sasso e il Duo Variandi

Eventi con prenotazione obbligatoria

Foundraising day

Corso di formazione on line sul foundraising

I partecipanti impareranno tecniche di foundraising da mettere in pratica subito, attraverso 5 case study pratici, replicabili e 4 interviste d’eccezione, in cui si parlerà di metodi innovativi da integrare nel proprio lavoro quotidiano. Ci saranno, inoltre, 30 minuti dedicati alle domande e 30 minuti dedicati a casi di studio.

AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024

2ª Edizione del Torneo di Padel a favore dei Malati Ematologici

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

L’evento, organizzato dall’AIL Bat, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati ematologici e diffondere il messaggio della speranza.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di padel di ogni livello.
La quota di iscrizione è di 20€ per partecipante e comprende l’iscrizione al torneo, la maglietta ricordo dell’evento e un buffet al termine della premiazione.

R…Estate in gioco

15° Campo ricreativo estivo con laboratori manuali e ludico-ricreativi

Campo estivo rivolto a bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni.
Le attività saranno condotte da operatori qualificati ed esperti del mondo dello sport del teatro e della danza.
Ci saranno laboratori manuali, ludico-ricreativi, yoga, eventi a tema e giochi d’acqua.

Univox Sunset Party progetto Emphilia Anna Cristino

Progetto Emphilia

Laboratorio esperienziale Il respiro che libera, Sunset Party sul mare e I colori delle emozioni

Eventi socio-educativi e ludico-ricreativi volti alla riflessione attiva, creando momenti di svago e spensieratezza. I laboratori sono gratuiti e rivolti a tutte le fasce d’età.

Presentazione letteraria a cura del Gruppo “La Leggerezza”

“Slowfeet” di Giuseppina Di Leo e “Didattica delle lingue classiche in riferimento all’area DSA” di Antonio Pasquale

Il gruppo di lettura “la leggerezza” presenta i libri di Giuseppina Di Leo e Antonio Pasquale con ingresso libero. L’incontro sarà condotto dall’attrice Angela Maria Orlando.