Medicina di genere e tutela della donna

Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 9:00, l’Ente Ecclesiastico Ospedale “F. Miulli”, in occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza il convegno “Medicina di genere e tutela della donna“, presso la Sala convegni dell’Ospedale “F. Miulli” ad Acquaviva delle Fonti.

Le disuguaglianze fra donne e uomini si manifestano in forme e contesti sociali e culturali diversi. Gli ambiti nei quali si assiste a manifestazioni di violenza di genere sono i più diversi: salute, lavoro, economia, società, ecc..

Le circostanze culturali attuali ci spronano sempre più a sviluppare momenti di riflessione e di condivisione che affrontino le tematiche inerenti il riconoscimento della donna, non solo quelle legate alla disparità di genere, ma anche quelle che mettono in evidenza le loro risorse.

I principali temi affrontati riguarderanno la medicina di genere e la tutela della donna nella società. Il convegno sarà occasione per riflettere sulle criticità che riguardano la condizione della donna nella società e per individuare percorsi e strumenti per il loro superamento.