Ministero dell’Interno: progetti Fondo Europeo per i Rimpatri 2012

Ministero dell'Interno: progetti Fondo Europeo per i Rimpatri 2008-2013 – Annualità 2012

DESCRIZIONE
Ai fini dell’attuazione dell’Azione 7 "Consolidamento della rete di riferimento nazionale di operatori e autorità locali, nonché rafforzamento della collaborazione con le rappresentanze consolari dei Paesi di origine in Italia" – Programma Annuale 2012, con Decreto prot. n. 2767 del 26 marzo 2013, l’Autorità Responsabile del Fondo – Direttore Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo ha adottato l’Avviso Pubblico a valere sulla suddetta azione.
I soggetti proponenti dell'Azione, il cui ambito di intervento dovrà essere nazionale (un Progetto, per importo complessivo di € 75.000), dovranno – tra l'altro –  promuovere attività di formazione, sensibilizzazione ed informazione rivolte ai componenti del network; fare animazione di rete; informare e sensibilizzare; consolidare le reti di riferimento individuate nei paesi d'origine; valorizzazione dell'approccio integrato.

SOGGETTI AMMESSI
Enti locali; Enti pubblici; Fondazioni; Organismi governativio ed intergovernativi; Organismi e organizzazioni internazionali; associazioni, onlus; Cooperative; Consorzi; Organismi di Diritto privato; Associazioni Sindacali; Asl; Università; Istituti di Ricerca; Istituti e Scuole Pubbliche,

TERMINI E MODALITA'
Le proposte vanno presentare attraverso la procedura telematica predisposta dal Ministero, sul sito https://www.fondisolid.interno.it, a partire dal 3 aprile e fino alle ore 18.00 del 3 maggio 2013.
A tal fine, i soggetti proponenti dovranno dotarsi di casella di Posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale e dovranno effettuare la registrazione sul suddetto sito.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Ministero dell'Interno
Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione
Direzione Centrale per le Politiche dell'Immigrazione e dell'Asilo
Piazza del Viminale, 1 – 00184 Roma
tel. 06.4651
dici.fondo.rimpatrio@interno.it
www.interno.it