Natural…mente: il respiro della vita

L’Associazione A.N.P.A.N.A. Onlus di Novara in collaborazione con l’Associazione Akkuaria e l’Associazione Italiana Artists & Creatives e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Novara, organizza la prima edizione del Concorso letterario Nazionale di Poesia e Narrativa dedicato alla Natura, Ambiente e Animali, "Natural…mente: il respiro della vita".

OBIETTIVI
  • L’obiettivo è realizzare una campagna di sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, divulgando insieme a qualcosa di divertente, informazioni utili al cittadino creando in questo modo una sinergia tra Ambiente, Cultura e Istituzioni. I migliori componimenti saranno scelti da un’apposita Commissione e daranno vita ad un’antologia. L’opera conterrà, oltre agli scritti degli autori, anche una serie di notizie utili come per esempio indirizzi e numeri telefonici a cui rivolgersi in caso di problemi ambientali, informazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti, come fare a smaltire quelli ingombranti. Consigli principali su come custodire gli animali da compagnia, compresi cenni su quelli esotici o in genere le cose principali da sapere legate a queste tematiche ed altre notizie su eventuali problemi relativi alla protezione animali.
SOGGETTI AMMESSI
  • La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani anche residenti all’estero e agli studenti delle Scuole di qualsiasi ordine e grado. È prevista anche la partecipazione di gruppo (in questo modo può partecipare direttamente una classe intera). È prevista una quota di partecipazione per singola sezione di euro 5,00.
SCADENZA
  • Tutto il materiale dovrà essere inviato entro il 30 maggio 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI