Estate Ragazzi Redentore

Sono aperte le iscrizioni all’Estate Ragazzi organizzato dall’Oratorio salesiano Redentore di Bari per tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 2005 al 2012
L’Estate Ragazzi inizierà lunedì 17 giugno e si concluderà il 12 luglio.

Quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività. Al mattino dal lunedì al venerdì, in collaborazione con il Centro Diurno “I ragazzi di don Bosco”, l’Estate Ragazzi inizia alle ore 8,30 e termina alle 12,30 e prevede attività sportive: Calcio, Basket, Pallavolo, pallamano.
Dopo una buona merenda, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori educativi: canti brasiliani, ballo, cartapesta, braccialetti. Il martedì e il giovedì sono previste uscite al mare preso Canalone beach.

Il tema conduttore dell’Estate Ragazzi è il film d’animazione, OCEANIA.
“Oceania si caratterizza per il rapporto profondo della protagonista con il mare – afferma don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio salesiano Redentore – È l’oceano a scegliere Vaiana fin da piccola, riconoscendo in lei la capacità di ascoltare e rispettare la natura, trattandola come un essere vivente e un’amica da difendere. Nella scelta del tema, sollecitati dalla Laudato sì’ di Papa Francesco, è prevalsa la necessità di educare i ragazzi ad un rapporto sano con la natura, che non ammette atteggiamenti prepotenti e di sfruttamento, ma che consideri la stretta dipendenza che l’umanità ha con il creato”.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI