Progetti di fattibilità a sostegno delle vittime di trattaProgetti di fattibilità a sostegno delle vittime di tratta

Oscar di Bilancio 2009

Oscar di Bilancio 2009

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana organizza "Oscar di Bilancio 2009 – Superare la crisi partendo dalla trasparenza", il Premio che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza. Obiettivo dell’edizione 2009 è quello di dimostrare come le aziende e le organizzazioni italiane, colpite dalla peggiore tempesta finanziaria degli ultimi cinquant’anni, non si siano arrese e siano riuscite a mantenersi fedeli alla propria mission.

Partecipare all’Oscar significa quindi trasmettere di sé un’immagine di solidità in un momento dove prevalgono le ombre, testimoniando la volontà e la capacità di uscire dall’incertezza grazie alla conoscenza approfondita del proprio valore e del patrimonio culturale della propria realtà.
Partecipare all’Oscar significa dimostrare che il proprio bilancio è trasparente, rigoroso, prospettico e puntuale. Chi partecipa all’Oscar si sottopone con lucidità a un processo di selezione rigoroso, certifica la propria capacità di crescita e dimostra l’importanza che attribuisce a una corretta informazione finanziaria e la propria volontà di comunicare.

    Gli Oscar che saranno assegnati nel 2009, rimangono otto:

  • Oscar di Bilancio Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit;
  • Oscar di Bilancio Imprese di Assicurazioni (quotate e non quotate);
  • Oscar di Bilancio Maggiori e Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie (quotate e non quotate);
  • Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese (non quotate);
  • Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie (non quotate);
  • Oscar di Bilancio Organizzazioni Non Erogative Nonprofit;
  • Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese Non Quotate e Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese Quotate.

La partecipazione è gratuita. La scheda di partecipazione deve essere consegnata entro il 31 luglio 2009 alla Segreteria del Premio Oscar di Bilancio, via Annibale Caretta 3, 20131 Milano.

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: