Piano di interventi per il volontariato pugliese

Piano di interventi per il volontariato della Regione PugliaLa Giunta della Regione Puglia ha approvato un Piano di interventi per il volontariato pugliese (delibera n. 1861 del 13 novembre 2007, pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 176 del 12 dicembre 2007), da realizzare con l’apporto dell’Osservatorio regionale del Volontariato, previsto dalla legge regionale 16 marzo 1994, n. 11 «Norme di attuazione della legge-quadro sul volontariato» e costituito con Decreto del Presidente della Giunta regionale 29 novembre 2006, n. 1041.

L’atto di Giunta definisce le linee fondamentali d’azione del Piano e, con particolare riferimento a due azioni specifiche, dispone l’utilizzo di risorse umane dotate di professionalità adeguate, da attingere alla short list di esperti con profilo senior e junior, istituita con precedente delibera n. 1027 del 4 luglio 2007.
Le due azioni specifiche da sviluppare sono:
Azione 1 – Comunicazione in merito alle attività e ai risultati degli interventi realizzati dall’Osservatorio Regionale del Volontariato, come la produzione e la stampa di pubblicazioni, di materiali informativi e l’organizzazione di eventi;
Azione 2 – Iniziative di comunicazione sociale innovative sotto il profilo degli strumenti e del target individuato, in materie attinenti alle attività dell’Osservatorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

link alla notizia sul sito della Regione Puglia