Poesie e musiche dal Senegal

Martedì 9 Maggio alle 18:00, Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV organizza l’incontro “Poesie e musiche dal Senegal” presso Jubbo, in via Putignani 232 a Bari.

La serata, allietata dalle note di Massimo De Dominicis, è un’occasione di riflessione sul sostegno che la comunità può offrire ai progetti di vita dei migranti. Come quello di Maimouna, che ha ricevuto dal Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV parte di erogazioni liberali per realizzare il suo progetto imprenditoriale, il negozio etnico “Jubbo”.

Negli ultimi anni, l’associazione ha incrociato il cammino di donne e uomini che partono e fuggono da Paesi più o meno lontani geograficamente, ma sicuramente molto lontani dai diritti sociali e civili occidentali. Il clima politico e culturale cammina a rilento sulla strada dell’accoglienza e il diritto universale alla mobilità viene rappresentato come una preoccupante emergenza.

Il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV ha scelto di destinare a queste persone azioni di cura. L’anno scorso, per esempio, è stato possibile destinare erogazioni liberali al sostegno di progetti di vita di migranti, che sperano di essere attesi e non respinti.

Poesie e musiche dal Senegal Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV
Poesie e musiche dal Senegal Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV