Presentazione on line del bando Puglia Capitale Sociale 3.0

Lunedì 31 Gennaio 2022 alle 17:00, l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia presenta Puglia Capitale Sociale 3.0 in videoconferenza.

Iscriviti all’appuntamento on line: https://forms.gle/iQmVqtisTkDpxWrK9 (posti esauriti)
per ricevere il link di partecipazione all’incontro.
Posti a disposizione limitati.

In seguito all’alto numero di richieste abbiamo deciso di pubblicare la diretta dell’incontro su facebook:

PugliaCapitaleSociale 3.0 (PSC 3.0)

Presentazione PugliaCapitaleSociale 3.0!

Pubblicato da CSV San Nicola su Lunedì 31 gennaio 2022

Intervengono

  • Rosa Barone, assessora al Welfare della Regione Puglia
  • Rosa Franco, presidente del CSV San Nicola
  • Valentina Romano, capo Dipartimento Welfare Regione Puglia
  • Davide Giove, portavoce del Forum Terzo Settore Puglia
  • Marco Ranieri, ARTI Puglia

Sono contenta di poter promuovere questo bando che si rivolge al Terzo Settore pugliese.
La diffusione, tramite eventi on line o in presenza, è utile perché crediamo fortemente in questo bando, che arriva alla sua terza edizione.
Il terzo atto, dunque, con circa 9 milioni di euro stanziati, fa comprendere quanto la Puglia investa sul Terzo Settore, ritenendolo centrale. Del resto, conosciamo bene l’importanza e il ruolo che tutto il Terzo Settore ha avuto durante la pandemia. Il bando prende in considerazione, in primo luogo, le spese rendicontate che sono state sostenute durante il periodo della pandemia fino a una somma pari a 8.000 euro per ogni associazione.
La pietra miliare, pero, è rappresentata soprattutto dalla seconda linea che prevede i progetti perché crediamo fortemente che il Terzo Settore pugliese sia una fucina di nuove progettualità, nuovi stimoli e di nuove idee. La nostra rappresenta una vera sfida con tutto il Terzo Settore pugliese con la speranza che, attraverso questo bando, si possa dar vita a innovativi e importanti progetti che abbiano, in particolar modo, un risvolto sociale, economico e strutturale sui nostri territori. I progetti, avranno, dunque, un taglio sociale, per noi fondamentale, perché aventi come tema centrale sempre le persone che sono ai margini riuscendo, così, a incanalare più aspetti, per creare un lavoro di squadra, con e per i tanti soggetti interessati.

Rosa Barone, Assessora al Welfare della Regione Puglia

I prossimi incontri di presentazione dell’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0 si tengono il 2 Febbraio con il Centro Servizi Volontariato Taranto per la provincia jonica, il 4 Febbraio con il CSV Brindisi Lecce per il Salento, il 7 Febbraio, in presenza, presso la sede del CSV Foggia.

In collaborazione con ARTI Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, Forum Terzo Settore Puglia, CSVnet Puglia, Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV, Centro Servizi Volontariato Taranto, CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento, CSV Foggia.

Locandina presentazione Puglia Capitale Sociale 3.0 Bari ARTI CSVnet Puglia
Locandina presentazione Puglia Capitale Sociale 3.0 Bari ARTI CSVnet Puglia