ACTO Puglia: Borsa di Studio Adele Leone 2022 sulle neoplasie ovariche

Anche quest’anno ACTO Puglia – Alleanza Contro il Tumore Ovarico istituisce la Borsa di Studio “Adele Leone”, fondatrice dell’Associazione.

12.500€ a un ricercatore sulle neoplasie ovariche

Con questa iniziativa, che onora la memoria di Adele Leone e il suo impegno a sostenere le donne colpite da questa grave neoplasia, ACTO Puglia ribadisce il suo impegno per la ricerca scientifica che ritiene fondamentale per garantire cure innovative ed efficaci.

La Borsa, dell’importo di 12.500 euro, verrà assegnata a un ricercatore scelto tra laureati, italiani e stranieri, in medicina e chirurgia, biologia o materie affini, che intenda approfondire la sua conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche.

Gli interessati devono inviare tutti i documenti necessari a actobari@pec.it entro il 31 Marzo 2022.

Documenti necessari

  1. Domanda di partecipazione al bando completa di generalità, domicilio, recapito telefonico, codice fiscale e indirizzo pec.
  2. Curriculum vitae con formazione e ricerca.
  3. Dettagliata descrizione del progetto di ricerca che si intende realizzare con il supporto della Borsa di Studio.
  4. Elenco delle eventuali pubblicazioni scientifiche in congressi nazionali o riviste scientifiche.
  5. Lettera di accettazione del Responsabile della Struttura dove la ricerca verrà svolta.
  6. Copia di documento di identità in corso di validità.

La durata della Borsa di Studio è di sei mesi e sarà erogata in due rate, la prima entro due mesi dalla partenza del progetto, la seconda al termine dello stesso, se il vincitore avrà svolto almeno 2/3 del lavoro scientifico.

La Commissione giudicatrice è composta da Presidente, due componenti del Consiglio Direttivo e due componenti del Comitato Scientifico di ACTO Puglia.
La proclamazione del vincitore avverrà entro l’8 Maggio 2022.

Il vincitore sottoporrà al Comitato Scientifico di ACTO Puglia una relazione sull’attività scientifica svolta che sarà presentata durante un congresso scientifico e/o pubblicata su una rivista scientifica.

ACTO Puglia fa parte della rete di associazioni pazienti ACTO – Alleanza contro il tumore ovarico, la prima e unica rete nazionale di associazioni pazienti impegnata nella lotta contro il tumore ovarico e i tumori ginecologici. Presente in Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, Campania , Puglia e Sicilia oltreché a livello nazionale ha la missione di migliorare la conoscenza della malattia, stimolare la diagnosi tempestiva, promuovere l’accesso a cure di qualità, sostenere la ricerca scientifica e tutelare i diritti delle donne malate e dei loro familiari.

Maggiori informazioni

ACTO Puglia
340 85 04 587
puglia@acto-italia.org

Logo ACTO Puglia
Logo ACTO Puglia