Progettazione di I livello – secondo semestre 2007

Il corso ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle principali metodologie per redigere progetti nel sociale, nell’ambito sanitario, educativo, culturale e sociale in senso stretto.
La progettazione va intesa come studio, valutazione, decisione e, infine, formalizzazione di interventi tesi a cambiare la situazione attuale.
La progettazione nel sociale si differenzia dagli altri ambiti di progettazione perché si realizzano servizi “per” le persone e “con” le persone, per le forti valenze valoriali, affettive ed etiche, perché spesso viene richiesta una integrazione con altre organizzazioni (pubbliche e private), perché vi è solitamente una forte dipendenza da finanziamenti e contributi pubblici.
Il corso prevede il coinvolgimento dei partecipanti nella realizzazione di projectwork di proprio interesse in modo da sperimentare direttamente il significato, le criticità e le opportunità della progettazione.

Il corso è gratuito ed è rivolto a n° 25 partecipanti.

Relatore:
Dott. Ferdinando De Muro
Durata: 30 Ore

Bari – 8 – 9 – 15 – 16 – 22 – 23 Ottobre 2007 – ore 15:00 – 20:00
Sede: Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la provincia di Bari, Via Vitantonio di Cagno n° 30 – 70124 Bari

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica la scheda di iscrizione ai corsi da compilare a stampatello e inviare via fax al numero 080/5669106
scarica il programma completo dei corsi

Segreteria Area Formazione