Progetto “Concilia” SCN: selezione per n° 10 volontari

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia. Nell'ambito del Bando di SCN, il Csv "San Nicola", in quanto ente accreditato, ha aperto una selezione per n° 10 volontari per il progetto "Concilia". Il CSV S. Nicola riserverà n. 2 posti di volontari SCN a 2 soggetti disabili. La domanda di partecipazione va inoltrata al Csv "San Nicola" entro le ore 14 del 16 aprile 2015.

Il progetto Concilia Reti di cittadinanza per la solidarietà sociale e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro mira alla creazione di una rete “interconnessa” e polifunzionale di sportelli aperti al territorio per la promozione di politiche, azioni e intervento a sostegno dei carichi di cura familiari e della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione alla selezione possono essere consultate nell'area dedicata al Servizio Civile del sito.