Programma delle attività 2023

Presentazione

La programmazione 2023 del CSV San Nicola vuole offrire ai volontari occasioni continue di confronto, di crescita, di stabilità.

AREA CONSULENZA

L’attività di consulenza assicura il supporto indispensabile ai volontari degli Ets per consentire loro di far fronte a tutti gli adempimenti tecnici, nel settore amministrativo, fiscale, progettuale, legale, civilistico.

AREA RICERCA DOCUMENTAZIONE E SUPPORTO LOGISTICO

L’Area misura il valore generato dal CSVSN e dal volontariato del territorio, censisce gli Ets e le altre tipologie di enti (pubblici e privati), monitora la qualità percepita e rileva i bisogni dei volontari che usufruiscono dei servizi e/o partecipano alle attività del CSVSN.

AREA FORMAZIONE

La risposta formativa è alla base delle esigenze di volontari e degli Ets. Acquisire nuove competenze specifiche e trasversali è fondamentale per lo sviluppo associativo, anche in considerazione della velocità con cui emergono nuovi strumenti e nuovi bisogni.

AREA PROMOZIONE ORIENTAMENTO E ANIMAZIONE TERRITORIALE

La promozione del volontariato è tra le priorità del CSVSN per dare visibilità ai valori del volontariato, promuovere la cultura della solidarietà e facilitare l’incontro tra gli Ets e i cittadini e, in particolare, tra i giovani e nelle scuole.

AREA INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Attività prevalente dell’Area Comunicazione è da sempre quella della raccolta, dell’organizzazione e della diffusione alla stampa locale dei progetti portati avanti dagli Ets le cui attività si svolgono sui territori di competenza.

Programma attività 2023 CSV San Nicola
Programma attività 2023 CSV San Nicola