Proponi un laboratorio! Giornata del Volontariato della Murgia Barese

L’8 Ottobre, gli ETS della Murgia barese hanno incontrato ad Altamura il CSV San Nicola e avanzato le proprie proposte per organizzare al meglio la Giornata del Volontariato della Murgia Barese che si tiene a Novembre.

La giornata è dedicata, in particolare, ad attività laboratoriali che tutti gli ETS possono proporre agli studenti degli Istituti Scolastici del territorio.

Tutti gli ETS interessati possono proporre un laboratorio da organizzare all’interno della Giornata del Volontariato della Murgia Barese compilando il modulo online entro lunedì 14 Ottobre alle ore 13:00.
Si consiglia di evitare le testimonianze e di ideare invece laboratori pratici che coinvolgano gli studenti in maniera attiva, con una durata non superiore ai 30 minuti, e di pensare i laboratori come strumenti interattivi che consentano di parlare dell’ETS e mostrare le attività dei volontari.

Specificare nel modulo titolo con una breve descrizione, durata, numero di partecipanti, materiale e strumentazione multimediale necessari a realizzare al meglio il laboratorio da proporre agli studenti.