La Fondazione Pubblicità Progresso promuove la terza edizione del concorso "Pubblicità Progresso ONP Award".
Il concorso ha come finalità quella di ricordare l’importanza dei giovani nella nostra società, non solo come cittadini di domani ma come soggetti attivi di oggi e come potenziali agenti di cambiamento. Per questo saranno valorizzate le campagne video che abbiano come protagonisti i giovani o affrontino tematiche rivolte ai giovani (ad esempio impegno ambientale, prevenzione dalle dipendenze, disturbi alimentari, volontariato, impegno ambientale, donazione del sangue/organi etc.).
La partecipazione al concorso è gratuita.
I cinque spot più votati dagli utenti web verranno proiettati durante l’evento conclusivo di “ON THE MOVE. I giovani per un futuro di valore” (Milano, 9 novembre 2010). I premi in palio sono: “Premio della Giuria”: lo spot vincitore tra i cinque finalisti sarà scelto da una giuria di esperti selezionata dalla Fondazione Pubblicità Progresso. L’Organizzazione vincitrice riceverà un attestato e potrà usufruire di un seminario sulla comunicazione sociale della durata massima di otto ore, tenuto da un gruppo di esperti della Fondazione; “Premio del pubblico”: lo spot vincitore sarà scelto dal pubblico presente in sala durante l’evento finale. L’Organizzazione vincitrice riceverà un attestato.
- Possono partecipare al concorso le ONLUS, organizzazioni non lucrative di utilità sociale che perseguono esclusivamente finalità di solidarietà sociale e che operano in diversi settori: dalla promozione sociale alla cooperazione internazionale. Sono esclusi dalla partecipazione Enti pubblici, scuole, università e accademie. Sono ammessi tutti gli spot sociali, anche non andati in onda, realizzati dal 1/1/2008 al 30/09/2010.
- Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.pubblicitaprogresso.org e caricare il proprio spot nella sezione di upload, che apparirà dopo aver effettuato la registrazione; saranno presi in esame tutti gli spot caricati sul sito entro e non oltre il 30 settembre 2010; i filmati dovranno avere una durata massima di 30”.