banner Raccolta solidale materiale doposcuolabanner Raccolta solidale materiale doposcuola

Raccolta solidale di materiale utile ad attività di doposcuola

Il Centro di Aiuto alla Vita di Polignano a Mare, in collaborazione con l’Associazione culturale Maredolfi, promuove una raccolta solidale di materiale utile ad attività di doposcuola: matite, pennarelli, risme di carta, quaderni e quadernoni, un planisfero, poster didattici, piantine storico-geografiche, computer portatili usati e funzionanti per installarvi software didattico.

Per la donazione del materiale contattare Antonio Masi Marco Mario, rappresentante legale pro-tempre del ETS Centro di Aiuto alla Vita, al 320 63 69 036.

A partire da lunedì 8 Gennaio 2024, il CAV darà vita al Progetto di Assistenza scolastica (doposcuola) per alunni di scuola primaria bisognosi e di famiglie disagiate, presso la la Sede del CAV – Casa dei Bambini, traversa di via Pompeo Sarnelli 240/d a Polignano a Mare.

Il Progetto si articola su cinque giorni settimanali, dalle 15 alle 17, durante tutto l’anno scolastico e, facoltativamente, nel mese di Luglio per lo svolgimento dei “compiti per le vacanze”.
Vede impegnati 12 educatori volontari, per la maggior parte insegnanti in quiescenza, e alcuni volontari del Centro di Aiuto alla Vita di Polignano a Mare e dell’Associazione culturale Maredolfile.

«Il Progetto di Assistenza scolastica è nato dalla volontà dei soci delle due OdV di ampliare e rafforzare la propria mission umanitaria sul territorio a favore dello svantaggio socio-familiare, convinti che tutti nasciamo liberi e uguali e che spetta a coloro che partono avvantaggiati dalla propria condizione familiare rimuovere lo svantaggio sociale, educativo, linguistico e culturale iniziando proprio dalla istruzione scolastica»

Volontariato in Spiaggia Giovanni Montanaro 2024 CSV San Nicola

Incontro di organizzazione di Volontariato in Spiaggia 2024

Iscriviti alla videocall

Condividere idee e proposte per l’edizione 2024.
La partecipazione degli Ets del territorio del sud est barese è preziosa e indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Progetto Itaca Bari OdV Connessioni laboratorio salute mentale 2024

Due eventi per promuovere e tutelare il benessere mentale

Laboratorio esperienziale “Connessioni” e Concerto di beneficenza con Nicolò Sasso e il Duo Variandi

Eventi con prenotazione obbligatoria

Foundraising day

Corso di formazione on line sul foundraising

I partecipanti impareranno tecniche di foundraising da mettere in pratica subito, attraverso 5 case study pratici, replicabili e 4 interviste d’eccezione, in cui si parlerà di metodi innovativi da integrare nel proprio lavoro quotidiano. Ci saranno, inoltre, 30 minuti dedicati alle domande e 30 minuti dedicati a casi di studio.

AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024

2ª Edizione del Torneo di Padel a favore dei Malati Ematologici

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

L’evento, organizzato dall’AIL Bat, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati ematologici e diffondere il messaggio della speranza.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di padel di ogni livello.
La quota di iscrizione è di 20€ per partecipante e comprende l’iscrizione al torneo, la maglietta ricordo dell’evento e un buffet al termine della premiazione.

R…Estate in gioco

15° Campo ricreativo estivo con laboratori manuali e ludico-ricreativi

Campo estivo rivolto a bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni.
Le attività saranno condotte da operatori qualificati ed esperti del mondo dello sport del teatro e della danza.
Ci saranno laboratori manuali, ludico-ricreativi, yoga, eventi a tema e giochi d’acqua.

Univox Sunset Party progetto Emphilia Anna Cristino

Progetto Emphilia

Laboratorio esperienziale Il respiro che libera, Sunset Party sul mare e I colori delle emozioni

Eventi socio-educativi e ludico-ricreativi volti alla riflessione attiva, creando momenti di svago e spensieratezza. I laboratori sono gratuiti e rivolti a tutte le fasce d’età.

Presentazione letteraria a cura del Gruppo “La Leggerezza”

“Slowfeet” di Giuseppina Di Leo e “Didattica delle lingue classiche in riferimento all’area DSA” di Antonio Pasquale

Il gruppo di lettura “la leggerezza” presenta i libri di Giuseppina Di Leo e Antonio Pasquale con ingresso libero. L’incontro sarà condotto dall’attrice Angela Maria Orlando.