Raccolta solidale di materiale utile ad attività di doposcuola

Il Centro di Aiuto alla Vita di Polignano a Mare, in collaborazione con l’Associazione culturale Maredolfi, promuove una raccolta solidale di materiale utile ad attività di doposcuola: matite, pennarelli, risme di carta, quaderni e quadernoni, un planisfero, poster didattici, piantine storico-geografiche, computer portatili usati e funzionanti per installarvi software didattico.

Per la donazione del materiale contattare Antonio Masi Marco Mario, rappresentante legale pro-tempre del ETS Centro di Aiuto alla Vita, al 320 63 69 036.

A partire da lunedì 8 Gennaio 2024, il CAV darà vita al Progetto di Assistenza scolastica (doposcuola) per alunni di scuola primaria bisognosi e di famiglie disagiate, presso la la Sede del CAV – Casa dei Bambini, traversa di via Pompeo Sarnelli 240/d a Polignano a Mare.

Il Progetto si articola su cinque giorni settimanali, dalle 15 alle 17, durante tutto l’anno scolastico e, facoltativamente, nel mese di Luglio per lo svolgimento dei “compiti per le vacanze”.
Vede impegnati 12 educatori volontari, per la maggior parte insegnanti in quiescenza, e alcuni volontari del Centro di Aiuto alla Vita di Polignano a Mare e dell’Associazione culturale Maredolfile.

«Il Progetto di Assistenza scolastica è nato dalla volontà dei soci delle due OdV di ampliare e rafforzare la propria mission umanitaria sul territorio a favore dello svantaggio socio-familiare, convinti che tutti nasciamo liberi e uguali e che spetta a coloro che partono avvantaggiati dalla propria condizione familiare rimuovere lo svantaggio sociale, educativo, linguistico e culturale iniziando proprio dalla istruzione scolastica»