Realizziamo il Cambiamento con il Sud 2023

Scadenza:

26/06/2023

Parole chiave:

povertà; povertà educativa; diritti; cambiamento; welfare; donne; minori; migranti; capacity building

Soggetto promotore:

Fondazione con il sud/Action Aid/Fondazione Realizziamo il cambiamento

Soggetti ammessi:

Deve essere un ente senza scopo di lucro come di seguito identificati:

  • Enti del Terzo Settore (ETS) non societari così come definiti dal D. Lgs. 117/2017 Codice del Terzo Settore e successive modifiche;
  • Fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, non ETS (artt. 14 -42 c.c.);
  • Imprese sociali senza scopo di lucro (D. Lgs. 112/17) purché costituite in forma di associazione o fondazione o in forma societaria compreso le cooperative sociali;
  • Enti ecclesiastici e religiosi senza scopo di lucro.

Ambiti di intervento/attività finanziabili:

il bando vuole sostenere interventi di contrasto alla povertà e promozione dei diritti a favore di persone che vivono in condizioni di vulnerabilità, soprattutto persone con background migratorio, donne e giovani che si trovano in condizione di povertà e/o di diritti negati.
L’ambito POVERTÀ è rivolto a favorire la fuoriuscita da condizioni di povertà economica e marginalità sociale, promuovere soluzioni di welfare comunitario e di welfare generativo che coinvolgano attivamente le persone più vulnerabili. L’ambito DIRITTI è volto a favorire l’empowerment socio-economico e la tutela dei diritti umani e civili di persone in condizione di vulnerabilità e a contrastare la violenza di genere in ogni sua forma.

Spese ammissibili:

quelle funzionali al progetto

Contributo massimo ammissibile:

tra 40.000€ e 80.000€

Cofinanziamento:

10%

Link al bando:

https://www.actionaid.it/cambiamentoconilsud

Vuoi partecipare a un bando?

Prenota gratuitamente la Consulenza «Progettazione e Fundraising» tramite MyCSV: analisi del territorio, benchmarking e studi di fattibilità; bandi e avvisi pubblici; redazione di progetti; affiancamento per l’avvio di progetti; organizzazione degli strumenti per la gestione delle risorse economiche).