Regione Puglia – Bando associazioni ambientali

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 85 del 18.06.2015  è stata pubblicato l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per le associazioni di volontariato in campo ambientale per la definizione di best practices per la gestione e la valorizzazione delle risorse naturali e per la creazione di un network transfrontaliero tra le autorità regionali e locali e le istituzioni scientifiche, finalizzato alla gestione, alla governance e alla valorizzazione delle aree protette.

SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare domanda le associazioni di volontariato riconosciute come associazioni di protezione ambientale che svolgano attività nel territorio della Regione Puglia, iscritte da almeno sei mesi nell’apposito registro con sede e/o delegazione nella Regione Puglia; attività attinenti alla gestione delle aree naturali protette e/o riserve naturali ricadenti nel territorio della Regione Puglia; attività svolta negli ultimi 5 anni in tema di valorizzazione, fruizione e conservazione della natura nel territorio; partecipazione e/o gestione di progetti finanziati con fondi comunitari.

DESCRIZIONE
Per la realizzazione delle attività sarà riconosciuto un contributo complessivo di € 66.000, da ripartirsi tra le associazioni che risulteranno idonee.

TERMIN E MODALITA'
Le associazioni interessate che intendano candidarsi devono presentare, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul BURP (scad. 2 luglio 2015), formale manifestazione di interesse utilizzando l’apposito modello allegato all’avviso, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: ufficioparchi.regione@regione.puglia.it, allegando i documenti richiesti.