Regione Puglia: contributi alle emittenti televisive, che utilizzano la LIS

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.136 del 17 ottobre 2013 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per la concessione di contributi alle emittenti televisive, che utilizzano la LIS (Lingua Italiana dei Segni) per rendere accessibili i servizi di informazione alle persone sorde (sul Bollettino 143 del 31.10.13 sono stati pubblicati chiarimenti in ordine agli artt. 3 e 4).

SOGGETTI AMMESSI
L’Avviso è diretto alle emittenti televisive, con sede legale e operativa sul territorio pugliese, interessate a presentare domande di concessione dei contributi finanziari regionali per la promozione della LIS nei telegiornali, mediante l’impiego di professionisti qualificati come traduttori del linguaggio LIS, nonché mediante adeguata sottotitolatura dei testi audio sia per persone sorde o ipovedenti, in applicazione della normativa regionale vigente.

TERMINI E MODALITA'
Le aziende titolari delle emittenti televisivi, che rispondono ai requisiti dell'avviso, potranno presentare istanza di accesso ai contributi tramite raccomandata a/r entro il 16 dicembre 2013.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Regione Puglia
Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria
Ufficio Integrazione Sociosanitaria
Via G. Gentile, 52 – 70126 Bari
ufficio.iss@regione.puglia.it
www.regione.puglia.it