Scadenza ancora al 2 agosto per l’adeguamento degli Statuti

La scadenza per la modifica degli statuti di OdV, APS e ONLUS è attualmente (26/06/2019) il 2 agosto 2019.

Nel decreto crescita, ancora al vaglio del Parlamento, è prevista una proroga dei termini. Tuttavia, nell’attesa dell’esito di approvazione o meno del decreto, il CSV San Nicola invita le Associazioni ad attivarsi quanto prima, tenendo conto della necessità di approvare le modifiche in assemblea, dei tempi di elaborazione della bozza di statuto e dei successivi adempimenti amministrativi.

Ricordiamo che le modifiche statutarie sono fondamentali per continuare a beneficiare degli effetti dell’iscrizione negli attuali registri, fino all’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo settore e per poter transitare automaticamente in quest’ultimo, una volta istituito.

Avvalendovi del supporto dell’Area Consulenza del CSV San Nicola, vi invitiamo a consultare i modelli di statuto e le linee guida operative elaborati, in conformità al Codice del Terzo settore, nell’ambito del “Tavolo tecnico per l’attuazione della riforma del Terzo settore” istituito dalla Regione Puglia con la partecipazione, tra gli altri, dei CC.SS.VV. pugliesi.

MAGGIORI INFORMAZIONI

AREA CONSULENZA

via Vitantonio di Cagno 30 70124 Bari
consulenza@csvbari.com
tel. 080 56 40 817