Selezione Volontari Operatori di Soccorso Alpino

Selezione Volontari Operatori di Soccorso Alpino

La 7ª Delegazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è ormai da anni impegnata in Puglia oltre che nell’attività di soccorso speleologico, anche in continui interventi di ricerche di persone disperse.
In accordo con il Consiglio Nazionale del C.N.S.A.S., si è istituita anche in Puglia una squadra che dovrà occuparsi di questo tipo di attività. Questa squadra avrà il compito di collaborare in tutti quegli interventi che richiedano una movimentazione veloce e efficiente sul territorio. Per tale motivo, la preparazione base di tutti i volontari che faranno parte di essa sarà di tipo “alpino”, ed essa sarà denominata “Squadra Alpina” o di “Ricerca di Superficie”, così come stabilito dallo stesso Servizio Regionale, che nel 2004 ne ha sancito l’istituzione.

Il Servizio Regionale di Soccorso Alpino e Speleologico Pugliese organizza sabato 29 novembre 2008, a partire dalle ore 08:00, presso la Gravina di Leucaspide (settore "IL MITO" ) del Comune di Statte, le selezioni di Aspiranti Operatori di Soccorso Alpino aperte a tutti gli interessati di età compresa tra 18 e 45 anni. Le domande di partecipazione alla selezione devono pervenire entro venerdì 24 novembre 2008 (tramite posta prioritaria, fax o email) a

Presidente del Servizio Regionale Soccorso Alpino e Speleologico Pugliese – S.A.S.P.
Francesco Alò
via Paretone 241 zona I
74015 Martina Franca (Taranto)
delegato.7zona@soccorsospeleo.it

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica protocollo e allegati