Seminario “Competenze in movimento” per il raggiungimento degli obiettivi sociali UE 2030

Venerdì 19 Gennaio 2024 dalle 9:30 alle 13:30, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per le Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) e la rete Eurodesk Italy, organizza il seminario “Competenze in movimento”, presso il Centro polifunzionale per gli Studenti di Bari.

Per partecipare occorre la registrazione al seguente link: https://www.eurodesk.it/seminario-competenze-in-movimento

Tema del Seminario è la formazione e l’acquisizione di nuove competenze, quali elementi strategici per il raggiungimento degli obiettivi sociali dell’UE entro 2030.
Il seminario rappresenta un’occasione per un confronto tra i diversi stakeholder del settore, quali Università, Enti di formazione, Istituzioni, Professionisti e altri, per fornire spunti di riflessione, orientamento, nonché lo scambio di buone pratiche e approcci sul tema e cogliere le opportunità della transizione verde e digitale.

L‘apprendimento lungo tutto l’arco della vita è un aspetto decisivo per la crescita delle competenze individuali e per l’economia in generale. Per questo motivo, gli Stati membri dell’UE hanno approvato gli obiettivi sociali comuni per una valorizzazione del capitale umano a tutti i livelli.

Locandina Competenze in movimento UNIBA obiettivi sociali UE 2030
Locandina Competenze in movimento UNIBA obiettivi sociali UE 2030