Sperare la felicità, temere il dolore, cercare la pace

Lunedì 20 Febbraio 2023, parte il corso «Sperare la felicità, temere il dolore, cercare la pace» condotto da Felice Di Lernia e organizzato dall’associazione GEP Gruppo Educhiamoci alla Pace, presso l’Aula didattica di Spazio 13, in via Colonnello De Cristoforis 8 a Bari.

Per partecipare scrivi a gepbari92@gmail.com o chiama 389 19 56 872.
Il corso ha un costo di 80€.

Il corso si tiene dalle 16:30 alle 19:30, i seguenti lunedì: 20 Febbraio; 20 Marzo; 17 Aprile; 22 Maggio.

«La felicità e il dolore sono le stelle polari dell’umanità: con lo sguardo perennemente rivolto verso l’alto, gli esseri umani non distolgono lo sguardo da esse e con ciò, procurandosi una sorta di strabismo esistenziale, rischiano di restare immobili.
La speranza e il timore, infatti, sono posture che descrivono un’attesa, a volte figlia di una sana consapevolezza e di un atteggiamento non passivo, ma che pur sempre attesa è. Qualcosa cambia quando ci si mette alla ricerca di un punto di equilibrio, giacché la postura della ricerca descrive un movimento che, in quanto tale, è impermanente.
Perché in questo sta la possibilità di un salto di qualità: nel passare dall’attesa al movimento, da stare fermi per non perdere l’equilibrio al non stare mai fermi per non perdere l’equilibrio. Cercare la pace è andare a cercare la pace.»
Felice Di Lernia

È necessaria una conferma di adesione con un anticipo del 50% da versare sull’Iban del Gep IT87O0501804000000011514189 – Causale: Corso con Felice Di Lernia.

Laboratorio GEP Sperare la felicità temere il dolore cercare la pace
Laboratorio GEP Sperare la felicità temere il dolore cercare la pace