Sabato 27 Maggio 2023 dalle 10:00 alle 19:00, l’Associazione Una Stanza per un sorriso onlus invita le donne a una consulenza gratuita con screening mammario, nell’ottica di una corretta prevenzione senologica, presso l’ambulatorio mobile “Franco Leto” in via Argiro, angolo via Abate Gimma a Bari.
In collaborazione con la Cooperativa Aliante, sponsor: Lega consumatori Puglia e Fondazione Nikolaos.
«Maggio è il mese in cui viene celebrata la Gionata del malato oncologico e finalmente ci ritroviamo in presenza di un evento molto importante per la nostra città. Ringrazio gli organizzatori di questa giornata e sono molto lieto di poter dare una mano nello sviluppo di progetti di prevenzione contro il tumore al seno, in segno di speranza e di ottimismo per il futuro nel contrasto ai tumori al seno – dichiara Giuseppe Cascella»
«Una poltrona dedicata per ritrovare un sorriso è il nome che ho voluto attribuire all’evento del 27 Maggio per condividere con tutti il mio grande desiderio di dedicare una stanza a tutte le donne che combattono contro il mostro della malattia oncologica. Ogni donna che sta affrontando o ha dovuto affrontare il duro percorso della chemioterapia troverà nel mio negozio una poltrona a lei dedicata, in attesa di poter creare una stanza riservata a chi ha bisogno di particolari cure e protezione – afferma Dario Selvano, titolare di Glamcode Italia»
«Ringrazio tutti i medici che prestano la loro attività in modo assolutamente gratuito. Ringrazio in particolare il direttore sanitario del nostro ambulatorio, Tommaso Paternoster e tutti i tecnici radiologi che lo coadiuvano. Specifico inoltre che la giornata del 27 Maggio sarà scandita da due distinte fasi. In un primo momento interverranno i medici dell’Asl per la fascia screening e successivamente i medici volontari della nostra associazione per la prevenzione fuori fascia screening – precisa Rosanna Galantucci, presidentessa dell’Associazione Una Stanza per un sorriso onlus»