I Centri di servizio al volontariato di Puglia e Basilicata organizzano il webinar “Gestione di un ente del terzo settore – Ets” in 4 moduli su piattaforma ZOOM: 1) Adempimenti RUNTS e obblighi normativi: aggiornamenti e novità per gli Ets dal 1° Gennaio; 2) Gestione della contabilità e redazione del rendiconto; 3) 5×1000 e strategie di raccolta fondi; 4) Bilancio sociale e trasparenza.
Ciascun partecipante può iscriversi a uno o più dei moduli previsti.
Viene rilasciato attestato con indicazione dei moduli effettivamente frequentati.
1° Modulo
Adempimenti RUNTS e obblighi normativi: aggiornamenti e novità per gli Ets dal 1° Gennaio
Martedì 10 e venerdì 13 Marzo 2026 dalle 15:30 alle 18:30, teniamo il modulo “1° Modulo
Adempimenti RUNTS e obblighi normativi: aggiornamenti e novità per gli Ets dal 1° Gennaio” su piattaforma Zoom, con link di accesso inviato agli iscritti tramite e-mail prima dell’inizio del modulo.
La formazione è tenuta da Mariarosaria Franco.
Iscrizioni aperte dalle 18:30 del 19/02 alle 10:00 del 10/03.
Gli ETS del territorio del CSV San Nicola possono iscriversi al seguente link:
2° Modulo
Gestione della contabilità e redazione del rendiconto
Mercoledì 18 e venerdì 20 Marzo 2026 dalle 16:00 alle 18:00, teniamo il modulo “Gestione della contabilità e redazione del rendiconto” su piattaforma Zoom, con link di accesso inviato agli iscritti tramite e-mail prima dell’inizio del modulo.
La formazione è tenuta da Antonella Di Muro e Nicola Campanella.
Iscrizioni aperte dalle 18:30 del 05/03 alle 10:00 del 17/03.
Gli ETS del territorio del CSV San Nicola possono iscriversi al seguente link:
3° Modulo
5×1000 e strategie di raccolta fondi
Martedì 21 Aprile 2026 dalle 15:30 alle 18:30, teniamo il modulo “5×1000 e strategie di raccolta fondi” su piattaforma Zoom, con link di accesso inviato agli iscritti tramite e-mail prima dell’inizio del modulo.
La formazione è tenuta da Maria Assunta Doddi.
Iscrizioni aperte dalle 18:30 del 05/03 alle 10:00 del 20/04.
Gli ETS del territorio del CSV San Nicola possono iscriversi al seguente link:
4° Modulo
Bilancio sociale e trasparenza
Martedì 12 Maggio 2026 dalle 16:00 alle 18:00 teniamo il modulo “Bilancio sociale e trasparenza” su piattaforma Zoom, con link di accesso inviato agli iscritti tramite e-mail prima dell’inizio del modulo.
La formazione è tenuta da Eleonora Cerulli.
Iscrizioni aperte dalle 18:30 del 05/03 alle 10:00 dell’11/05.
Gli ETS del territorio del CSV San Nicola possono iscriversi al seguente link:
Il webinar “Gestione di un ente del terzo settore – Ets” è organizzato da: Centro di Servizio al Volontariato di Foggia – Organizzazione di volontariato; Centro di Servizio al Volontariato per la Basilicata; Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ETS; Associazione Centro Servizi Volontariato della Provincia di Taranto – Ente di Terzo Settore –; Centro di Servizio per il Volontariato Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento ETS.















