Webinar per il Servizio Civile e il mondo che verrà

La Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia organizza un ciclo di incontri di riflessione sulle conseguenze e le sfide create dall’emergenza COVID-19 e sugli scenari che si prospettano in alcuni degli ambiti dove il Servizio Civile Universale interviene.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando, entro le ore 13:00 del giorno precedente a ogni webinar, il modulo al seguente link: https://forms.gle/Vs9BHNpF3JRrs7rz8.

Il tempo delle restrizioni ha messo in evidenza diversi problemi e contemporaneamente ci ha costretti a nuove soluzioni, anche attraverso l’uso delle tecnologie, per ridurre le distanze, continuare a essere
attivi
. È necessario ripensare il nostro modo di vivere e il mondo che vogliamo ricostruire.
C’è un presente e un “dopo” da pensare e preparare. Il Servizio Civile Universale non può esimersi dall’interrogarsi su come fare la propria parte, sul ruolo che può svolgere nei territori e nelle comunità.

Il ciclo si compone di 5 webinar che saranno realizzati tra Giugno e Luglio 2020 e che sono rivolti principalmente a enti pubblici e del no profit accreditati al Servizio Civile Universale che operano in Puglia.

L’iniziativa è sostenuta dal Forum regionale del Terzo settore e da ANCI Puglia.