La Giornata delle Oasi 2007 si pone come obiettivo il rafforzamento e la condivisione del “Valore della Biodiversità”: per tale motivo quest’anno il più importante evento nazionale del WWF è dedicato ai piccoli organismi: gli esseri viventi poco visibili, ma di alto valore biologico ai quali normalmente non rivolgiamo il nostro interesse.
Attraverso questa chiave di lettura, il WWF si propone di sottolineare l’importanza ed il ruolo di tutte le specie viventi che, vista anche la concomitanza della Giornata Mondiale della Biodiversità che ricorre il 22 maggio, offre la possibilità di rafforzare in modo sinergico il messaggio sul “Valore della Biodiversità” con la Giornata delle Oasi.
Su questo appassionante tema, fondamento di tante battaglie per la protezione della Natura, il WWF ha trovato il supporto di partner autorevoli, primo tra tutti il Corpo Forestale dello Stato, da sempre al fianco del WWF.
Animal Planet, il canale satellitare di intrattenimento interamente dedicato agli animali – ha confermato la sua partecipazione all’evento in qualità di partner.
Per sostenere e condividere il progetto è stata attivata, inoltre, l’importantissima collaborazione con la Comunicazione Sociale di Mediaset, il patrocinio del Segretariato Sociale RAI per la campagna di sensibilizzazione, la presenza di numerosi testimonial.
La Giornata delle Oasi, che avrà il suo momento conclusivo il 20 maggio, sarà preceduta dalla Settimana delle Oasi, iniziativa a favore delle scuole con visite gratuite nelle nostre aree protette dal 16 al 19 maggio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica volantino
Si prega di dare conferma
Tel.: 080/5210307
Cell.: 338/1070398
Fax: 080/5210307
e-mail: puglia@wwf.it o panzamaria@libero.it