Astoria Idea

PREMESSA E OBIETTIVI
Trova un’idea originale con l’obiettivo di combattere il razzismo nei social!
Dopo una fase di selezione, viene sostenuta l’idea più efficace.

Di seguito il regolamento.
LE IDEE CHE CERCHIAMO
Idee creative originali sul tema del razzismo sui social.
Allo stesso tempo se opportunamente stimolati possono invece farsi veicolo virtuoso, possono rendere virali contenuti positivi e contribuire a diffondere messaggi di contrasto al fenomeno.
Le idee dovranno essere descritte secondo il seguente schema.
A tutti è richiesto di inviare uno script dettagliato che includa i seguenti punti:
1. Combattere il razzismo: obiettivo del progetto
2. Il messaggio che si vuole diffondere (in breve)
3. L’elemento di originalità che l’idea creativa propone
4. Il contesto in cui si colloca l’idea (scuola, vita sociale, sport)
5. Le modalità esecutive
6. Le reazioni che si vorrebbero determinare nel target

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti i creativi residenti in Italia e maggiorenni.
Le idee possono essere proposte da un singolo creativo o da un gruppo di co- creativi.
Ogni creativo singolo o gruppo di co-creativi può presentare solo n.1 idea creativa. Sono candidabili solo idee creative originali e inedite, scritte in lingua italiana.
Per originale si intende che l’idea non sia un adattamento o un plagio di una idea già esistente sul mercato nazionale o internazionale, già realizzata e andata in onda in Italia o all’estero.
L’idea non deve essere già in fase di realizzazione per altri committenti.
L’idea creativa deve essere di proprietà esclusiva del creativo/i e non devono essere mai stati ceduti prima a soggetti terzi.

La partecipazione è gratuita.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per candidare la propria idea è necessario compilare in ogni sua parte, secondo le modalità, la Scheda di Partecipazione che trovate a fine testo, la scheda sarà da allegare in formato pdf

Le idee creative candidate non dovranno circolare in nessuna forma pubblica fino alla chiusura della candidatura, pena l’immediata esclusione.

SVOLGIMENTO DEL BANDO
L’invio della Scheda di Partecipazione e della Scheda di Presentazione debitamente compilate in ogni loro parte e firmate dal creativo/i partecipanti, deve avvenire obbligatoriamente via email all’indirizzo idea@astoria.it entro le ore 23 del 8 ottobre 2019 in un unico invio.
L’oggetto della email dovrà essere: “Astoria Idea”
L’indirizzo di posta elettronica da cui vengono inviate la Scheda Partecipazione e la Scheda di Presentazione dell’idea creativa sarà considerato l’indirizzo e-mail di riferimento dei partecipanti per tutte le comunicazioni relative allo svolgimento di “Astoria idea”

Sarà inviata per ogni candidatura una conferma di ricezione della email che certificherà ai concorrenti la regolarità della compilazione dei moduli e la regolarità della loro partecipazione.

SELEZIONE DELLE IDEE CREATIVE
Ad insindacabile giudizio della qualificata Giuria, composta da esperti del settore della comunicazione, dal Responsabile digital di Astoria Wines e dal Responsabile comunicazione CIAI , l’idea selezionata come vincitrice sarà proclamata entro il 3 Novembre 2019.

Entro il 31 ottobre Astoria Wines darà comunicazione via mail al vincitore/i.

I TEMPI
Candidatura progetti: 15 aprile 2019 – 8 Ottobre 2019

Selezione progetti 11Ottobre 2019 – 31 Ottobre 2019

Annuncio progetto selezionato: 3 Novembre 2019

MAGGIORI INFORMAZIONI su https://www.facebook.com/events/430696217683205/?active_tab=about

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Ecosistemi culturali al Sud Italia

Valorizzazione di immobili pubblici con un rilevante significato storico, artistico e sociale per il territorio

Sviluppo di attività sociali, culturali, artistiche e/o naturalistiche in chiave moderna e contemporanea, in grado di sensibilizzare e coinvolgere la comunità e generare nuova attrattività nel territorio.
Le Proposte dovranno contemplare programmi economicamente sostenibili legati alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, favorendo anche l’inserimento socio-lavorativo di persone in condizione di fragilità.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.

Fondazione UEFA per i bambini bando 2024

Possono richiedere un contributo organizzazioni di tutto il mondo

I progetti devono cercare di promuovere i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo attraverso misure pratiche per aiutarli nei settori dell’accesso allo sport, della salute, dell’istruzione, dell’occupazione, dello sviluppo personale e del sostegno ai bambini vulnerabili.

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione