Bando Fondazione Cattolica Assicurazioni

La Fondazione Cattolica Assicurazioni finanzia progetti in alcuni settori da considerare rilevanti, verso i quali potranno essere convogliate le maggiori risorse disponibili:

  • assistenza e sostegno a persone portatrici di handicap, che ricomprende il profilo di bisogno “dopo di noi”, inizialmente individuato dal Comitato Ordinatore della Fondazione.
  • Promozione e sviluppo in ambito giovanile.
  • Educazione – Istruzione – Formazione alla Dottrina Sociale della Chiesa, in cui è compreso anche il profilo di bisogno relativo alle nuove generazioni di immigrati.

L’attività della Fondazione è estesa inoltre ad altri settori, verso i quali verrà destinata una quota minore di risorse:

  • ricerca scientifica e tecnologica,
  • volontariato, filantropia e beneficenza e attività caritative,
  • arte e cultura,
  • sostegno di particolari situazioni di bisogno.

I progetti verranno presi in esame dal Consiglio di Gestione della Fondazione che delibererà in merito. A tutti verrà sempre data una risposta. Resta inteso che la Fondazione opererà in base alle risorse disponibli e pertanto si riserva la possibilità di finanziare e/o cofinanziare i progetti presentati anche parzialmente.

Va comunque tenuto sempre presente che la Fondazione può concorrere al sostegno e alla realizzazione di opere, servizi o iniziative, comunque aventi esclusiva finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria, ricerca scientifica o di culto, di ispirazione cattolica, ovvero con essa non incompatibili.

Le richieste devono essere inviate per posta a Fondazione Cattolica Assicurazioni, via Aspromonte 10/A – 37126 Verona; per e-mail a fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it. I progetti possono essere presentati in ogni momento dell’anno.