Borse di studio per elaborati sulla 2­­ª guerra mondiale

Il Comune di Barletta, al fine di tener vivo il ricordo dei terribili giorni che caratterizzarono la seconda guerra mondiale, intende assegnare 10 borse di studio per la produzione di elaborati relativi al periodo della resistenza nel territorio provinciale.
Saranno premiati i migliori 5 elaborati provenienti da diplomandi delle scuole medie inferiori con una borsa di studio di 500 € e i migliori 5 elaborati provenienti da diplomandi delle scuole medie superiori con una borsa di studio di 1.000 €.

ATTIVITÀ
  • Realizzazione di un video, non più lungo di 2 minuti che rappresenti cosa significa essere cittadini responsabili ed attivi in grado di costruire un mondo più equo e più giusto. I video devono essere creativi, originali ed innovativi e non violare il copyright. I video saranno rifiutati se la giuria li riterrà diffamatori, osceni, razzisti, sessisti, offensivi o inappropriati per altri motivi.
SOGGETTI AMMESSI
  • I diplomandi nell’anno scolastico 2009/2010 delle scuole medie inferiori e superiori della Provincia BAT, che intendano proseguire gli studi.
SCADENZA
  • Gli elaborati devono essere consegnati alle segreterie delle scuole di appartenenza entro l’11 febbraio 2010 e da queste trasmesse allo Staff del Sindaco della Città di Barletta entro il 18 febbraio successivo.

MAGGIORI INFORMAZIONI