C’è bisogno di sangue anche d’estate

C'è bisogno di sancgue anche d'estate

Gli Assessorati alle Politiche della Salute e alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia promuovono una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Il calo di donazioni di sangue nel periodo estivo determina spesso situazioni difficili in vari ospedali, soprattutto per le prestazioni chirurgiche di alta complessità.

"Il sangue non si fabbrica, si può solo donare. È un gesto semplice che può salvare una vita. Donare non costa niente. Non fa male. Aiuta a controllare lo stato di salute di chi dona. La maggior parte di noi può donare sangue e tutti ne possiamo avere Bisogno. Anche tu. Passaparola…"

Da domenica 27 a sabato 02 agosto 2008 la sezione Fidas-FPDS di Trani e l’AVIS di Trani organizzano una raccolta straordinaria di sangue presso il Centro Trasfusionale del’Ospedale Civile San Nicola Pellegrino di Trani.

La Regione Puglia ha realizzato un sito web per rispondere a tutte le domande e i dubbi: donare è sicuro? chi può donare? come si dona? dove si dona? È possibile inoltre consultare l’elenco dei Centri Trasfusionali della Regione Puglia.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.farm37.it/donazionesangue/