Certificato in Fundraising Management con The FundRaising School promossa da AICCON

The FundRaising School, la scuola promossa da AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit), presenta il nuovo catalogo dei corsi per promuovere la crescita e la cultura del fundraising in Italia.

La gift economy in Italia vale oltre 8 miliardi di euro l’anno.
Circa 950 milioni di euro provenienti nel 2020 dalle fondazioni di origine bancaria; 5,68 miliardi di euro le donazioni da persone fisiche, oltre 800 milioni dalle aziende.

Con la pandemia, la relazione con il donatore è divenuta più diretta, rendendo più dirimente il tema della fiducia e delle competenze in fundraising.
Una high skill sempre più richiesta non solo nel mondo delle organizzazioni non profit.

Per questo The FundRaising School ha deciso di lanciare l’Open Badge in Fundraising Manager, una certificazione digitale di competenze acquisite, facile da condividere e da includere nel proprio curriculum.

La certificazione delle competenze è un passo indispensabile per comunicare al mercato e ai donatori l’investimento in conoscenza e la propria specializzazione – sottolinea Paolo Venturi, direttore AICCON e The FundRaising School.

Maggiori informazioni e iscrizioni

The FundRaising School
0543 37 46 94
rossella.denunzio@unibo.it
www.fundraisingschool.it