Concorso Internazionale Giornalisti del Mediterraneo

L’Associazione “Terra del Mediterraneo”, organizza il concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”, in partnership con Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, e con il patrocinio della Rai-Segretariato Sociale; dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Provincia di Bari; Comune di Bari e Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, nonché, di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

La 3ª edizione prende il via dopo l’exploit della sua 1ª edizione nel 2009, con oltre 100 giornalisti provenienti dall’Italia, dall’Albania, dal Portogallo, dalla Turchia e dalla Romania, e quella del 2010 che annovera, tra candidati e vincitori, giornalisti delle più importanti testate nazionali ed internazionali quali Panorama, Ansa, Rai News24, La7, Rete4, TGR Rai, Il Messaggero, La Stampa e le Scuole di Giornalismo di Perugia e Torino.

Gli articoli, servizi o reportage debbono essere stati pubblicati nel corso del periodo dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2010 su una testata registrata, sia essa cartacea, radiofonica, televisiva o su Internet. L’articolo deve avere una dimensione da un minimo di 2000 battute a un massimo di 15.000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata minima di 3 minuti e massima di 30 minuti.
Il concorso si articola in quattro sezioni: Economia e politica internazionale; Donne e integrazione sociale; Carceri e diritti umanitari; Turismo religioso e promozione del territorio.

SCADENZA

I lavori dovranno prevenire entro e non oltre il 15 aprile 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI

www.terradelmediterraneo.it