Interventi a favore dei minori del 3° Municipio del Comune di Bari

Il Comune di Bari intende sviluppare e potenziare progetti e attività rivolte alla prevenzione della criminalità, del disagio e della devianza. Pertanto sollecita la presentazione di progetti in grado di promuovere e sviluppare percorsi di educazione alla legalità della durata di sei mesi a partire dall’inizio dell’attività e fino al mese di luglio 2020 da attuare nell’ambito del 3° Municipio.

L’attività progettuale riguarda: “Cantieri della prevenzione e del contrasto al disagio, alla devianza minorile, alle povertà educative con il coinvolgimento di minori, delle loro famiglie e dell’intera comunità territoriale con particolare attenzione ai minori non inseriti nelle strutture sociali territoriali“.

Possono presentare progetti i seguenti soggetti, con sede legale o operativa nel Comune di Bari:

  • Organizzazioni di Volontariato, di cui alla Legge 266/1991, iscritte nel Registro della Regione Puglia istituito con L.R. 11/94 e ss.mm.ii;
  • Enti di Promozione Sociale di cui alla legge 383/2000, iscritti nel relativo Registro Regionale ovvero riconosciuti tali ex lege;
  • Organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte nell’Anagrafe delle Onlus ai sensi del D.lgs 460/1997;
  • Enti ecclesiastici cattolici di cui alla L. 222/85 e ss.mm.ii ovvero altri enti di confessioni religiose diverse dalla cattolica riconosciute dallo Stato italiano ai sensi dell’art 8 Cost.

La disponibilità finanziaria complessiva è di € 74.235. L’importo effettivo del singolo contributo non potrà essere superiore a € 24.745.

La manifestazione di interesse deve essere essere presentata entro le ore 12:00 del 20 dicembre 2019, a mano, presso l’Ufficio POS Attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie del Comune di Bari, in Largo I. Chiurlia 27.

L’Ufficio POS Attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie del Comune di Bari è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Link all’Avviso sul sito del Comune di Bari: www.comune.bari.it/-/avviso-per-manifestazione-di-interesse-per-interventi-per-la-prevenzione-e-contrasto-al-disagio-alla-devianza-minorile-alle-poverta-educative-a-favore