Dal 10 al 14 Settembre 2024, si celebrano a Bari i 30 anni di Emergency, con momenti culturali, sportivi e ludici in condivisione con altre organizzazioni del territorio, per fare rete e promuovere l’associazionismo locale.
Con il patrocinio del Comune di Bari.
Lunedì 9 Settembre alle 11:00, Gabriella Nencha, coordinatrice del gruppo territoriale Emergency di Bari, Simona De Gennaro, logista della nave Life Support e Manuela Zivacudis, referente della comunicazione territoriale di Emergency presentano l’evento in conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.
Partecipano il Vito Leccese, Sindaco di Bari e altri esponenti dell’amministrazione comunale.
Dal 10 al 13 Settembre dalle 17:30 alle 20:00, è possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica Life Support – La nave di Emergency, presso la Sala Ex-Tesoreria del Comune di Bari, in corso Vittorio Emanuele.
Un’opportunità per conoscere da vicino l’attività di una nave SAR e le missioni umanitarie che la Life Support conduce nel Mar Mediterraneo da Dicembre 2023.
Potrai anche salire a bordo in un’esperienza immersiva con la realtà virtuale.
Le celebrazioni terminano sabato 14 Settembre dalle 10:00 alle 18:00 con un evento presso il Parco Don Tonino Bello di Bari.