Laboratorio: Corpi in movimento, corpi in relazione

Sabato 12 e domenica 13 Marzo 2022, Venti di scambio APS propone “Corpi in movimento, corpi in relazione”, laboratorio di ricerca e creazione basato su pratiche di consapevolezza corporea, improvvisazione e composizione creativa, presso Ahì Namà Danze Caraibiche in via Europa Unita a Conversano.

Iscriviti gratuitamente al seguente link: https://forms.gle/NNV2ChcyhKg8AuUo7

12 Marzo dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
13 Marzo dalle 10:00 alle 13:00

Non è richiesta esperienza pregressa.
Si consiglia di vestirsi comodamente e a strati.
Si lavora a piedi nudi o con calze.

Come si muove il nostro corpo in relazione allo spazio che lo circonda e alle persone con cui ci relazioniamo?
Quali emozioni, reazioni e percezioni vive?

Il laboratorio propone un percorso per provare a scoprire i condizionamenti che riducono la nostra libertà di muoverci, percepire, sentire ed esprimerci e che diventano memorie e comportamenti automatici nel nostro corpo e nelle nostre relazioni.

Si scopriranno le dimensioni del percepirsi, del dare e del ricevere, del fare spazio o del creare confini, per affinare la consapevolezza dell’intelligenza corporea che guida i nostri corpi.

Il laboratorio è condotto da Angela Calia, danzautrice, coreografa, ricercatrice, insegnante, con la collaborazione di Caterina Pappadopoli, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale.

Il laboratorio rientra nel progetto “Giochi di genere – smontare stereotipi e costruire culture” proposto da Venti di scambio APS in partenariato con Associazione UBUNTU Autoproduzioni culturali di Putignano, Coop. Sociale a.r.l. ITACA di Conversano, Fantarca’s movie di Conversano, CREATIV* di Conversano e il Liceo San Benedetto di Conversano. Patrocinato dal Comune di Conversano, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Banner Corpi in movimento, corpi in relazione Conversano ig
Banner Corpi in movimento, corpi in relazione Conversano
Maggiori informazioni

giochidigenere@gmail.com
389 58 68 599
https://www.facebook.com/giochidigenere