Banner spettacolo beneficenza Magicomico BariBanner spettacolo beneficenza Magicomico Bari

Magicomico: lo spettacolo per il Villaggio dell’Accoglienza

Sabato 18 Marzo 2023, l’associazione A.Ge.B.E.O e Amici di Vincenzo OdV organizza lo spettacolo di beneficenza “Magicomico” ospitando il mago e illusionista Mister Jack direttamente dal programma televisivo “Tu si que Vales”, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Salvemini” di Bari.

La serata si articolerà in due spettacoli: il primo alle ore 17:00 al prezzo di € 7,00 e il secondo alle ore 20:30 al prezzo di € 10,00.

Durante l’evento, il presidente Michele Farina presenterà l’associazione e la realtà nascente del Villaggio dell’Accoglienza.

«Lo scopo di questa serata non è solo quello di far divertire e sognare ad occhi aperti tutti i partecipanti – dichiara Michele Farina, presidente A.Ge.B.E.O e Amici di Vincenzo OdV – ma puntiamo soprattutto a far conoscere la nostra realtà e quella del Villaggio dell’accoglienza, perché una realtà come la nostra merita di essere conosciuta sul territorio e conta di essere un’eccellenza, quindi quale migliore occasione? Una serata che racchiuderà magia, divertimento e perché no anche riflessione»

L’associazione Agebeo opera presso l’Unità operativa complessa di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e da anni è al fianco delle famiglie che vivono il dramma di avere un figlio gravemente malato supportandoli soprattutto dal punto di vista dell’accoglienza.

Per informazioni e prenotazioni

Locandina spettacolo beneficenza Magicomico Bari
Locandina spettacolo beneficenza Magicomico Bari

Corso di Formazione per Volontari – Progetto Itaca

Mettersi in gioco, conoscere, ascoltare e scegliere di esserci

Un percorso gratuito per conoscere la salute mentale, le attività dell’associazione e avvicinarsi al volontariato.

“Che ne sarà del mio tenore di vita quando andrò in pensione? Scopri cosa fare oggi per vivere bene anche domani!”

“Conversazioni sul denaro”: incontro su previdenza e pianificazione finanziaria

L’appuntamento approfondisce la pianificazione finanziaria di lungo periodo, la previdenza complementare, le coperture assicurative e gli strumenti di investimento utili a programmare le esigenze future proprie e della propria famiglia.

Martedì 6 Ottobre 2026 dalle 9:00 alle 11:00, il Nodo Galattica di Trani ospita la tappa di “Puglia ti vorrei – Agenda Giovani Puglia 2026-2029”, presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Bovio”, in piazzetta San Francesco a Trani.

“Puglia ti vorrei”: a Trani il percorso partecipativo per l’Agenda Giovani Puglia

Un incontro per raccogliere bisogni, idee e proposte sulle politiche giovanili regionali dei prossimi anni

Giovani e realtà del territorio a confronto per contribuire alla costruzione dell’Agenda Giovani Puglia 2026-2029, attraverso bisogni, idee e proposte su lavoro, formazione, cultura, spazi, partecipazione e cittadinanza attiva.

Disabilità e lavoro: incentivi per le assunzioni

Un incontro informativo sulle opportunità dell’Avviso regionale per favorire l’occupazione delle persone con disabilità

L’incontro è rivolto ad aziende, consulenti del lavoro, professionisti, associazioni e cittadinanza interessati a conoscere incentivi e agevolazioni per l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità.

Giovedì 1 Ottobre 2026 dalle 18:00 alle 19:30, Rete Malattie Rare APS - ETS organizza on line su Zoom il webinar “Il cittadino «partecipante» alla ricerca: uso secondario dei dati e intelligenza artificiale”.

Il cittadino “partecipante” alla ricerca: uso secondario dei dati e intelligenza artificiale

Un webinar per capire come possono essere utilizzati i dati sanitari nella ricerca, quali diritti restano esercitabili e cosa cambia con l’intelligenza artificiale

Pazienti, caregiver, familiari e cittadinanza al centro di un confronto sull’uso dei dati sanitari nella ricerca scientifica, per comprendere opportunità, limiti e diritti.

Presentazione dei programmi all’estero e delle borse di studio Intercultura 2027/2028

Incontri informativi per conoscere concorso, destinazioni, programmi scolastici e opportunità di studio

Programmi scolastici all’estero 2027/2028, modalità del concorso, borse di studio, testimonianze di studentesse e studenti che hanno vissuto un’esperienza di studio fuori dall’Italia.

3ª edizione “Difendiamo le donne”

Stage gratuito di autodifesa dedicato alle donne

Una giornata di prevenzione, consapevolezza e formazione pratica per offrire alle donne strumenti utili alla sicurezza e alla tutela personale. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.