Margherita Ragno e Ivana Pia Lorusso dibattono sul legame tra genere e potere nell’arte

Banner Gender & Power Talk il genere e il potere nell’arte MOH
Banner Gender & Power Talk il genere e il potere nell’arte MOH

Martedì 15 Novembre alle 18:30, MOH – Mobility Opportunities Hub, organizza “Gender & Power Talk: il genere e il potere nell’arte”, presso Prinz Zaum, in via Cardassi 93 a Bari.

Intervengono due artiste del panorama barese, Margherita Ragno e Ivana Pia Lorusso con la moderazione di Francesca R. Recchia Luciani, coordinatrice del Centro Interdipartimentale di Studi sulle culture di genere e del dottorato di Gender Studies dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Iniziativa gratuita e aperta al pubblico, prenota al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gender-power-talk-il-genere-e-il-potere-nellarte-464138198847 (posti limitati)

In tutte le società, il potere è distribuito in modo ineguale tra le persone: esse hanno un’influenza diversa sulle decisioni, diversi diritti e doveri (Eriksen). Il genere è una delle dimensioni che sembra organizzare questa disuguaglianza nella distribuzione del potere, con le donne che tendono ad avere un rango inferiore e meno potere degli uomini, in tempi e luoghi diversi, come il sistema dell’arte.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto europeo Power, vuole aumentare la consapevolezza sulle questioni di genere, ma soprattutto sul potere e su come sia diviso in modo ineguale all’interno della società.