Piazza del Dono

Mercoledì 4 e sabato 7 Ottobre 2023, NoixVoi OdV, capofila di una rete aperta di associazioni cittadine operanti nel sociale, nella cultura e nel volontariato e in occasione della Giornata Nazionale del Dono, presenta a Ruvo di Puglia un’articolata iniziativa di promozione del volontariato, con la collaborazione del CSV San Nicola e il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia.

Mercoledì 4 Ottobre alle 18:00, presso Linea Comune in via Romanello, sono previsti un momento di preghiera, la proiezione del Docufilm “Prima dov’ero” a cura del CSV San Nicola e l’inaugurazione della mostra “Immagina il Volontariato” a cura di CSV San Nicola e Grafite, Scuola di fumetto, disegno e illustrazione.
La mostra è visitabile fino al 7 Ottobre in piazza Matteotti (lungo gli spalti del Palazzo Melodia).

Sabato 7 Ottobre dalle 17:00 alle 23:00, è prevista una grande serata di festa in piazza Matteotti e piazza Cavallotti, con momenti di intrattenimento a cura delle associazioni, visite guidate, testimonianze, musica, esibizioni sportive e un momento di confronto tra associazioni, amministrazione e CSV San Nicola.
Durante la serata saranno allestiti gazebo informativi e promozionali a cura delle associazioni partecipanti.

Scopo dell’iniziativa è la promozione del ruolo essenziale del Terzo settore nella dinamica culturale, sociale, pubblica della città di Ruvo di Puglia. Le associazioni intendono aprirsi alla città per raccogliere nuovi aderenti e per presentare iniziative in programma.

Banner Piazza del Dono NoixVoi OdV Ruvo di Puglia
Banner Piazza del Dono NoixVoi OdV Ruvo di Puglia