Pnrr e infrastrutture di welfare: società civile e amministrazione condivisa

Confronto sul volume “PNRR. Promesse da mantenere e miglia da percorrere”

L’evento, che prevede la presenza di Nadia Linciano, DG Ufficio III Struttura di missione PNRR, Inclusione e coesione/Salute

Giovedì 22 Febbraio 2024 dalle 15:30, CSVnet e Libenter promuovono il convegno “Pnrr e infrastrutture di welfare: società civile e amministrazione condivisa” presso la sede del Csv Lazio in via Liberiana 17 a Roma e on line al seguente link: https://meet.goto.com/671836621.

L’evento, che prevede la presenza di Nadia Linciano (DG Ufficio III Struttura di missione PNRR, Inclusione e coesione/Salute), è stato ideato come occasione di confronto scientifico e istituzionale sui temi del volume “PNRR. Promesse da mantenere e miglia da percorrere” curato da Antonello Scialdone, responsabile della Struttura dell’Inapp Economia civile e processi migratori, e da Dino Rinoldi (Università Cattolica).
Oltre alla presidente di CSVnet, Chiara Tommasini, saranno presenti diversi rappresentanti della società civile e del mondo istituzionale oltre ad Alessandro Natalini (Lumsa) e Paolo Vicchiarello (Unità di missione PNRR-Dipartimento Funzione Pubblica), Walter Tortorella (Ifel), Francesco Marsico di Caritas Italiana, Paola Caporossi di Fondazione Etica e Marco Ravazzolo di Confindustria. Modera Cristina De Luca, presidente del Csv Lazio.

Maggiori informazioni

https://csvnet.it/component/content/article/144-notizie/4934-pnrr-e-politiche-pubbliche-una-corsa-ad-ostacoli-per-il-terzo-settore?Itemid=893

VOLONTARIATO-IN-SPIAGGIA-LANCIO

Incontro di organizzazione di Volontariato in Spiaggia 2024

Iscriviti alla videocall

Condividere idee e proposte per l’edizione 2024.
La partecipazione degli Ets del territorio del sud est barese è preziosa e indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Progetto Itaca Bari OdV Connessioni laboratorio salute mentale 2024

Due eventi per promuovere e tutelare il benessere mentale

Laboratorio esperienziale “Connessioni” e Concerto di beneficenza con Nicolò Sasso e il Duo Variandi

Eventi con prenotazione obbligatoria

Foundraising day

Corso di formazione on line sul foundraising

I partecipanti impareranno tecniche di foundraising da mettere in pratica subito, attraverso 5 case study pratici, replicabili e 4 interviste d’eccezione, in cui si parlerà di metodi innovativi da integrare nel proprio lavoro quotidiano. Ci saranno, inoltre, 30 minuti dedicati alle domande e 30 minuti dedicati a casi di studio.

AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024

2ª Edizione del Torneo di Padel a favore dei Malati Ematologici

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

L’evento, organizzato dall’AIL Bat, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati ematologici e diffondere il messaggio della speranza.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di padel di ogni livello.
La quota di iscrizione è di 20€ per partecipante e comprende l’iscrizione al torneo, la maglietta ricordo dell’evento e un buffet al termine della premiazione.

R…Estate in gioco

15° Campo ricreativo estivo con laboratori manuali e ludico-ricreativi

Campo estivo rivolto a bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni.
Le attività saranno condotte da operatori qualificati ed esperti del mondo dello sport del teatro e della danza.
Ci saranno laboratori manuali, ludico-ricreativi, yoga, eventi a tema e giochi d’acqua.

Presentazione letteraria a cura del Gruppo “La Leggerezza”

“Slowfeet” di Giuseppina Di Leo e “Didattica delle lingue classiche in riferimento all’area DSA” di Antonio Pasquale

Il gruppo di lettura “la leggerezza” presenta i libri di Giuseppina Di Leo e Antonio Pasquale con ingresso libero. L’incontro sarà condotto dall’attrice Angela Maria Orlando.