Progetti sperimentali di volontariato per le associazioni di promozione socialeProgetti sperimentali di volontariato per le associazioni di promozione sociale

Progetti sperimentali di volontariato 2009 – OdV

Progetti sperimentali di volontariato - OdV

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 12 settembre 2009 la Direttiva del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali concernente le Linee di indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato previsti dalla legge n. 266/1991 (art. 12, comma 1, lettera d) e finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi della stessa legge (art. 12, comma 2).

Possono richiedere il finanziamento singole Organizzazioni di Volontariato, ovvero più Organizzazioni di Volontariato congiuntamente, regolarmente iscritte nei registri regionali del volontariato previsti dalla legge n. 266/1991 (art. 6). Le disponibilità finanziarie ammontano a 2.300.000 €. La richiesta di ammissione al contributo ed il relativo progetto devono pervenire, in plico chiuso, entro e non oltre le ore 12:00 del trentacinquesimo giorno successivo alla pubblicazione della Direttiva sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (19 ottobre 2009).

Le Organizzazioni di Volontariato interessate possono contattare l’Area Consulenza del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per informazioni, consulenze e accompagnamento.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Avviso per la realizzazione di attività e servizi in favore di persone in esecuzione penale esterna o sottoposte a sanzioni di comunità

Progetto “SPES – Servizi per le Persone in Esecuzione Penale Esterna”