II edizione del Premio Ben-Essere

II edizione del Premio Ben-Essere

La Rivista Servizi sociali oggi indice la II edizione del Premio Ben-Essere per selezionare tra i servizi sociali e socio-sanitari la miglior esperienza di gestione integrata della qualità, mirata al benessere dei destinatari diretti e indiretti, al miglioramento dei livelli assistenziali e delle prestazioni professionali, alla sicurezza delle condizioni di lavoro con un controllo costante dell’uso delle risorse umane, economiche e strumentali.

    Al fine di coniugare cultura di gestione e buone prassi il Premio indaga su tre aree specifiche:

  • Sistema organizzativo e qualità professionale delle prestazioni;
  • Condizione di lavoro e clima organizzativo orientato alla salute fisica e psichica, alla serenità, sicurezza ed equità di trattamento degli addetti;
  • Utilizzo di strumenti adeguati per l’esercizio delle funzioni di competenza e, ove presenti, una corretta gestione degli spazi e degli ambienti.

Il Premio si rivolge agli Enti di ogni natura giuridica (pubblica, privata, cooperativa, consortile ed altro) gestori di servizi sociali e sanitari, residenziali, giornalieri o territoriali, con esclusione di servizi ospedalieri.

Le candidature devono essere presentate per e-mail entro il 20 ottobre 2009 alla Segreteria Organizzativa c/o Maggioli Editore tel 0541/628507 fax 0541/628768 fiereconvegni@maggioli.it. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI