Soccorritore addetto a mezzi trasporto e soccorso 2008

BANDO SOCCORRITORE ADDETTO AI MEZZI DI TRASPORTO E SOCCORSO scadenza 22 settembre 2008

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola nell’ambito delle proprie attività intende promuovere e sostenere, per l’anno 2008, la realizzazione da parte delle Organizzazioni di Volontariato di corsi di formazione specifica nell’ambito del settore “emergenza 118” per “Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso”, diretto ai volontari della provincia di Bari.

Il profilo professionale del “Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso” deve essere coerente con quanto previsto dalle LL.RR. 15/12/1993 n° 27 e 05/08/1996 n° 17: il personale sanitario da impiegare per il trasporto ed il soccorso d’infermi e feriti, può essere sostituito da soccorritori che hanno acquisito uno specifico addestramento alle manovre di primo soccorso documentato dalla frequenza e superamento di apposito corso di formazione.

Possono partecipare tutte le OdV con sede nella provincia di Bari che abbiano una delle seguenti caratteristiche:

  • iscritte al registro regionale di cui alla L. 266/91 e alla L.R. 11/94 alla data di scadenza del bando, che dovranno produrre copia del certificato di iscrizione a tale registro, nonché rendiconto gestionale 2007 regolarmente approvato dagli organi statutari con relativo verbale dell’assemblea;
  • non iscritte al registro regionale di cui alla L.266/91 e L.R. 11/94; in tal caso le OdV dovranno produrre copia dell’atto costitutivo e dello statuto da cui si deve evincere il possesso dei requisiti della L. 266/91, nonché rendiconto gestionale 2007 regolarmente approvato dagli organi statutari con relativo verbale dell’assemblea.

I progetti potranno essere presentati da raggruppamenti di associazioni costituitesi in rete, in cui sia indicato il capofila della rete e sia ben definito il ruolo dei singoli partner. I corsi devono avere la struttura didattica e organizzativa prevista dal protocollo formativo del corso, approvato dalla G.R. con provvedimento n° 1212 del 23/05/97.

I progetti con i relativi documenti allegati dovranno pervenire entro il 22 settembre 2008 esclusivamente a mezzo posta raccomandata a. r. in duplice copia e su supporto CD, pena esclusione, farà fede il timbro postale.

Gli operatori del CSVSN sono disponibili, previo appuntamento, per consulenze e assistenza alla progettazione. È consigliato un contatto antecedente la presentazione delle domande allo scopo di centrare gli obbiettivi del bando e produrre proposte metodologicamente corrette.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica BANDO Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso 2008
scarica ALLEGATO A Domanda di partecipazione al bando
scarica ALLEGATO B Formulario di presentazione del progetto
scarica ALLEGATO C Consenso trattamento dei dati

Segreteria Area Formazione