Spettacolo “Marcovaldo e gli altri. Storie recitate, cantate, danzate”

Venerdì 10 Novembre alle 20:00, l’associazione Tavole Magiche, nell’ambito del progetto “Statemi a sentire” per Puglia Capitale Sociale 3.0, organizza lo spettacolo “Marcovaldo e gli altri. Storie recitate, cantate, danzate”, presso il Piccolo Teatro di Bari, strada privata Borrelli.

Lo spettacolo si articola in una molteplicità e mescolanza di generi: recitazione, musica, danza.
Accanto a Marcovaldo e alle sue avventure fra il fiabesco e l’ironico, recitate da Franco Minervini che cura anche la regia, compaiono personaggi di alcuni cantautori come De Andrè, Conte, De Gregori, Capossela, con le loro canzoni che Marco Laccone interpreta insieme a sue composizioni.

Una parte dello spettacolo è dedicata alle esperienze di Calvino paroliere e alle sue canzoni del Cantacronache, che vengono cantarecitate in un originale duetto da Laccone e Minervini.

Coreografie della danzatrice Mariangela Massarelli per offrire, con calviniana “leggerezza”, immagini e suggestioni di una certa Italia a cavallo fra gli anni Cinquanta e Sessanta, in cui già si erano affacciati alcuni aspetti delle nostre città, dalla cementificazione sfrenata al traffico caotico alla difficoltà dei rapporti umani.

Locandina spettacolo Marcovaldo e gli altri Tavole Magiche Bari 2023
Locandina spettacolo Marcovaldo e gli altri Tavole Magiche Bari 2023