VII edizione del Concorso Nisi Masa

VII edizione del Concorso Nisi Masa

L’organizzazione no-profit Nisi Masa organizza per il 2008 un concorso con l’obiettivo di aiutare i giovani sceneggiatori europei. Il tema del concorso è “Fuga” e gli scritti inviati devono essere fortemente legati a questo tema.

Il concorso è aperto ad ogni persona fisica di età compresa tra i 18 e i 28 anni che abbia per nazionalità o stato di residenza uno dei seguenti paesi, al momento dell’invio della candidatura: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Kosovo (amministrazione ONU), Macedonia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Turchia e Ungheria.

I documenti devono essere spediti al gruppo Nisi Masa del proprio paese, via posta elettronica (per l’Italia: concorso@frantinisimasa.it), completi in ogni loro parte, entro il 31 luglio 2008. L’autore può inoltre allegare una nota esplicativa opzionale di massimo una pagina, nella quale illustri la ragione per cui partecipa al concorso e in che modo ritiene che la sua sceneggiatura sia legata al tema “Fuga”.

In ogni Paese in cui ha luogo il concorso, il gruppo Nisi Masa locale costituirà una prima giuria che selezionerà da una a tre sceneggiature, che saranno quindi ammesse alla competizione su scala internazionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI
link al Concorso pubblicato sul sito dell’Associazione Nisi Masa Italia