Winter School per il sociale

La Winter School per il sociale è un corso gratuito che la Fondazione Johnson & Johnson, in collaborazione con Human Foundation, propone agli enti non profit e cooperative sociali del centro-sud Italia per rafforzarne l’impatto sul territorio. Tema centrale della formazione è l’importanza di rafforzare l’accountability e l’impatto sociale delle organizzazioni non-profit, attraverso l’adozione di strumenti e metodi di pianificazione, gestione e valutazione innovativi (teoria del cambiamento, misurazione, rendicontazione, fundraising, etc.). La Winter School avrà luogo da mercoledì 4 a sabato 7 marzo 2015 presso il Centro Convegni “Villa Palestro” in Via Palestro, 24 a Roma.
La partecipazione prevede un percorso di follow-up a seguito della formazione in aula.
Il corso è gratuito. I partecipanti o le organizzazioni devono provvedere alle spese di trasporto, vitto ed alloggio.
 
Chi si può candidare?
I candidati ideali devono operare in organizzazioni non profit e cooperative sociali attive:
·         nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria;
·         le aree di intervento: salute, benessere dei bambini e delle donne, responsabilità verso la comunità, formazione nel campo sanitario;
·         con comprovata attività sul territorio da almeno un anno
·         impegnati nello sviluppo di progetti rispondenti ai bisogni dell’ambiente locale, a valenza e portata profonde e destinati a dare frutti per una lunga durata.

Come candidarsi?
Per partecipare alla selezione si prega di inoltrare la candidatura via email a formazione@humanfoundation.it entro il 13 febbraio 2015 allegando la documentazione scaricabile dal sito della Human Foundation.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.humanfoundation.it