banner Cantieri spaziali corso progetto musicalebanner Cantieri spaziali corso progetto musicale

Corso “Direzione Artistica e Promozione del tuo Progetto Musicale”

Dal 9 al 12 Ottobre 2023, nell’ambito di Cantieri Spaziali, si tiene il corso: “Direzione Artistica e Promozione del tuo Progetto Musicale”, presso il Redentore Salesiani Don Bosco, in via Martiri d’Otranto 65 a Bari.
La formazione è tenuta da Stefano Palmieri.

Il corso è rivolto a persone tra 17 e 35 anni.
Iscrizioni aperte al seguente link: https://forms.gle/i8yncoHWMEUzSH4z7

Come puoi fare spazio al tuo progetto musicale e distinguerti nel mondo della musica?

Il percorso di “Direzione Artistica e Promozione del tuo Progetto Musicale” ti aiuterà a costruire una strategia che possa diffondere il tuo progetto musicale in maniera coerente, creativa e unica. Costruiremo insieme un appeal artistico coerente al tuo progetto e strategie per raggiungere il tuo target, promuovendo la tua personalità e le tue peculiarità artistiche.

  • 9 Ottobre dalle 17:00 alle 20:00
  • 10 Ottobre dalle 18:00 alle 20:00
  • 11 Ottobre dalle 18:00 alle 20:00
  • 12 Ottobre dalle 17:00 alle 20:00

Stefano Palmieri è cantautore e chitarrista tarantino. Ha studiato al Saint Louis College of Music e Officina Pasolini. Debutta con il suo primo EP intitolato #CantautoredaSpiaggia. Munito di chitarra, ombrellone illuminato ed un amplificatore a pile, si è aggirato fra le spiagge più belle d’Italia promuovendo direttamente ai bagnanti le sue canzoni. Ha partecipato all’Indiegeno Fest che ha ospitato nomi importanti come: Niccolò Fabi, Levante, Dimartino, Colapesce. Ha aperto i concerti di Thegiornalisti, Bianco, Renzo Rubino. Stefano è stato finalista di Area Sanremo nel 2020, Premio Bertoli, Folkstudio, Premio Incanto, Premio De Andrè. Art Director Aps Cuenzo Master in Social Media Manager Spegea ed è host presso Spazio13 Bari.

Questa formazione è all’interno del progetto Cantieri Spaziali: persone, progetti e possibilità.
Operazione cofinanziata dal POR PUGLIA FSE 2014-2020, Asse Prioritario IX – Azione 9.3.
Progetto “BARI COMMUNITY HUB – PARTE FSE” Codice MIR A0903.5 – CUP J99I22000230006 CIG: Z333A3EF85

presentazione libro La camorra a Bari APS Laboratorio don Bosco oggipresentazione libro La camorra a Bari APS Laboratorio don Bosco oggi

Presentazione del libro “La camorra a Bari”

La «Camorra di Bari» è un fenomeno multiforme e in continua evoluzione

Gli autori, Domenico Mortellaro e Francesco Minervini, affrontano, in un dialogo con don Francesco Preite – presidente di Salesiani per il sociale APS – le questioni principali e i rischi dell’attuale contesto criminale. Modera Giuseppe Ruppi, presidente dell’APS Laboratorio don Bosco oggi, introduce i lavori don Pasquale Martino, direttore dell’Istituto Salesiano Redentore di Bari.

Workshop Comunità Energetiche Rinnovabili opportunità e vincoliWorkshop Comunità Energetiche Rinnovabili opportunità e vincoli

Workshop “Comunità Energetiche Rinnovabili: opportunità e vincoli”

Una risposta alla crisi energetica e un mezzo per favorire la transizione verso modalità più eque, giuste e sostenibili di produzione e consumo dell’energia

A partire dalle esperienze concrete delle CER attivate a Brindisi e Santeramo in Colle, il workshop intende offrire un’occasione di dialogo e confronto sul tema.
Attraverso una sessione partecipativa, i/le partecipanti potranno confrontarsi sui temi dell’engagement, della comunicazione e della governance, mettendo in luce cosa sia in grado di favorire e/o ostacolare la progettazione, l’avviamento e l’implementazione di CER come forme di innovazione sociale e tecnologica.

Passeggiata Oasi WWF il Rifugio Mellitto Grumo AppulaPasseggiata Oasi WWF il Rifugio Mellitto Grumo Appula

Passeggiata naturalistica con minitrekking e piccoli laboratori per bambini

In occasione della presentazione del report “Effetto Oasi” del WWF

Le visite sono gratuite (gradita un’offerta a piacere).
Max 20 partecipanti per turno.
Prenotazione obbligatoria.

Grazie al WWF, il valore della Natura è a portata di mani, una collana di 100 perle preziose per 27.000 ettari protetti che ha salvato orsi, cervi e lontre e promosso didattica, ricerca, aggregazione sociale, benessere.

Cena al buio Maggio 2024 ASD UIC BariCena al buio Maggio 2024 ASD UIC Bari

Cena al buio

Un'esperienza sensoriale guidati in una sala completamente oscurata

«Vi aspettiamo numerosi per vivere tutti insieme un momento aggregativo ma nello stesso tempo molto costruttivo per tutti coloro che non vivono quotidianamente una situazione di oscurità»

Banner-Bando-CORECOM-trasmissioni-RAI

Avviso per l’accesso televisivo alle trasmissioni della RAI in Puglia – terzo trimestre 2024

Uno spazio di 3 minuti in un programma televisivo in onda ogni sabato dalle 7:30 alle 8:00 su RAI 3 Puglia

Si può partecipare gratuitamente registrando 3 minuti di intervista con un giornalista professionista oppure inviando un video autoprodotto di 3 minuti.

Festival le Mamme del Mondo 2024Festival le Mamme del Mondo 2024

Festival “Le Mamme del Mondo”

Un ponte tra le diverse tradizioni ed esperienze della maternità

Una variegata programmazione di eventi, con sfilate, costumi, poesia e danze, il Festival celebra la ricchezza della maternità nelle sue molteplici sfaccettature culturali.
La multiculturalità di un territorio è parte della sua ricchezza. L’integrazione produce frutti di pace e armonia: le mamme del mondo ne rappresentano un esempio con i loro colori e le braccia aperte.

Presentazione pubblica: “DesTEENazione – Desideri in azione”

I giovani di Trani e Bisceglie raccontano desideri e sogni

L’incontro sarà il punto di partenza per la costruzione della rete territoriale di soggetti pubblici, privati, ETS e non solo che, condividendo le finalità del progetto, intendono supportare l’Ambito Territoriale.

Domenico Semisa presentazione libro CamminandoDomenico Semisa presentazione libro Camminando

Presentazione del libro “Camminando…” di Domenico Semisa

Un libro che “argomenta le contraddizioni umane appena celate dal non senso”

Il libro “Camminando…” contiene 44 racconti più due contributi di due autrici anonime che in maniera zigzagante e un po’ disincantata narrano le diverse sfaccettature dell’animo umano.