ASS. PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETÀ TRANI

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione:
ASS. PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETÀ TRANI
progetto:
LAVORI IN CORSO PER IL VOLONTARIATO – II EDIZIONE – 2010
abstract:
Il progetto nasce dai bisogni rilevati nella nostra realtà associativa: accrescere il numero di volontari e la necessità che sentiamo profonda di promuovere e offrire alle giovani generazioni modelli di riferimento sani, improntati alla gratuità, alla solidarietà, al rispetto.
Obiettivi principali
Gli obiettivi principali sono quelli di offrire ad un gruppo di giovani e un gruppo di adulti la possibilità di vivere una esperienza in cui condividere la passione per l’uomo in generale e la bellezza del dono di sé, del proprio tempo e delle proprie capacità.
Attività
Incontri di formazione e di conoscenza sulla nostra realtà associativa dedicati a un gruppo di max 30 adulti dai 26 ai 70 anni che hanno già vissuto un’esperienza di volontariato.
L’esperienza di un campo lavoro dedicata ad un gruppo di max 15 giovani tra i 15 e i 25 anni. I giovani saranno accompagnati, durante tutto il percorso, da tutor e esperti.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando di Idee per la Promozione del Volontariato Anno 2010