AVIS TRANI

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione:
AVIS TRANI
progetto:
VOGLIO DARE UNA SENSO A QUESTA VITA – 2010
abstract:
La presenza di giovani donatori nell’ambito del volontariato continua da anni a rivelarsi scarsa. Questo è uno dei principali motivi per cui il progetto in corso si rivolge in particolare ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
Assistiamo ogni anno all’iscrizione di numerosi soci donatori all’AVIS, reclutati soprattutto tra gli studenti maturandi. Molti di questi, però, scelgono di continuare il proprio ciclo si studi iscrivendosi ad università site fuori della nostra regione. Molti altri entrano a far parte attiva del mondo del lavoro ed altri ancora scelgono di fare la carriera militare. In tutti questi casi, dopo due o tre donazioni s’interrompe la periodicità del gesto.
Occorre individuare in quali contesti di aggregazione si possano contattare giovani sensibili e cercare occasioni di coinvolgimento. Pertanto il progetto si propone i seguenti obiettivi: incrementare il numero di giovani che donano il sangue attraverso Avis; aumentare il numero delle donazioni di sangue del 10% rispetto ai dati riferiti all’anno 2009; incrementare la raccolta di plasma; fidelizzare il maggior numero possibile di soci.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando di Idee per la Promozione del Volontariato Anno 2010

MAGGIORI INFORMAZIONI